Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa | Genoa, tanti spunti e tanti nomi sul mercato. I focus del giorno

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa casting per i nuovi gol: allo sprint per Robertsson” titola la Gazzetta dello Sport dando tutta la sensazione che il club rossoblù possa essere vicino a Jakob Robertsson, attaccante classe 2005 dell’Akureyri, giudicato accessibile come prezzi (Transfermarkt lo valuta 75mila euro, ndr). Questo si legge nell’articolo, che però specifica come sia “un nome che per ora non trova conferme“. Quindi si ha un titolo che dà il Genoa allo sprint senza che il Genoa abbia confermato tale indiscrezione, arrivata dall’Islanda. Si tratta, come si evince dalla chiusura del focus, di una modalità per ribadire che il Genoa guarda all’uscita di Norton-Cuffy per finanziare il mercato in entrata e completare gli innesti estivi. Questa è la sintesi.

REPUBBLICA – “Genoa, Bentayeb torna in pole. Ferguson possibile alternativa” titola stamattina l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “Sondaggi per Jebbison, che era piaciuto nelle file del Bournemouth. Pressing del Monza per Venturino. Annullato il test col Nizza, oggi sfida alla Primavera di Mimmo Criscito“. Da segnalare anche un’intervista a Vincenzo Torrente, che dichiara: “Serve un vero play per segnare di più. La difesa è una garanzia, per agevolare il lavoro di De Rossi la manovra deve essere fluida. In attacco ci vorrebbe un innesto valido“.

SECOLO XIX – Oltre a segnalare il raggiungimento di 25mila abbonamenti rinnovati e di una mini vendita libera che presumibilmente partirà la prossima settimana, il Secolo XIX approfondisce il tema legato alla fantasia che per ora sta mancando nel Genoa e rilancia Baldanzi e Messias come “uomini chiave“. Tornato anche sul tema della rizollatura del terreno di gioco del Ferraris, che potrebbe partire il 17 o 24 agosto, e sul recupero di Traorè paragonato alla “operazione Perotti” di diverse stagioni fa, il quotidiano parla anche di calciomercato. “Van Der Brempt opzione a destra se parte Norton-Cuffy” scrive il giornale, che parla poi di “tanta concorrenza” per gli obiettivi in attacco. La sintesi, anche qui, è che il mercato resta fermo in entrata e in uscita.

TUTTOSPORT – “Genoa: Ferguson o El Shaarawy per aiutare De Rossi” scrive stamane Tuttosport, che aggiunge: “Per l’ex azzurro sarebbe un ritorno dopo le tre presenze nell’epoca Preziosi“.


LE PRIME PAGINE


Genoa | A Pegli si rivede Matturro. Qual è il suo futuro?

Exit mobile version