Site icon Buon Calcio a Tutti

Primavera 1 | Juventus 3-0 Genoa, sconfitta in trasferta per i Grifoncini

Terza partita in otto giorni per il Genoa Primavera di mister Sbravati, impegnato oggi sul campo della Juventus nel match valido per la 29a giornata di campionato. Prima del match, bianconeri e rossoblù sono distaccati da un solo punto in classifica: 39 per la squadra di casa, 38 per quella ospite.

La squadra di mister Sbravati ha ottenuto quattro punti nelle ultime due partite casalinghe contro Lazio ed Hellas Verona, che le hanno permesso di riscattarsi dopo le due sconfitte consecutive contro Atalanta e Milan. La Juve, invece, ha conquistato un solo punto nelle ultime tre.


FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS PRIMAVERA (3-4-2-1): Radu; Verde, Montero, Borasio; Leone, Makiobo, Vallana, Grelaud; Merola, Tiozzo, Durmisi. A disposizione: Nava, Huli, Keutgen, Comellas, Finocchiaro, Sylla, Bellino, Ceppi, Bracco, De Brul, GielenAllenatore: Simone Padoin

GENOA PRIMAVERA (3-4-2-1): Lysionok; Doucoure, Klisys, Arata; Odero, Lafont, Carbone, Ouedraogo; Romano, Gibertini; Zulevic. A disposizione: Baccelli, Gecaj, Grossi, Spicuglia, Lauricella, Meola, Giangreco, Galvano, Fazio, Ndulue, Bellone. Allenatore: Jacopo Sbravati.


CRONACA

La partita si indirizza già nella prima frazione di gioco, dove il Grifone sembra in netta difficoltà e la Juventus riesce a fare la partita fin dai primi minuti. Al 5′ arriva subito il vantaggio: contropiede bianconero iniziato da Leone e terminato da Durmisi, che da pochi passi segna il gol dell’1-0. La squadra di Padoin continua ad alzare la pressione e al ventesimo trova il raddoppio con Merola, che dopo uno spunto personale fa partita un destro che si insacca direttamente alle spalle di Lysionok.

Il Genoa cerca una reazione intorno alla mezz’ora con la conclusione di Lafont parata da Radu, ma dopo un paio di minuti è Montero a siglare il terzo gol della partita: il difensore figlio d’arte stacca più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner e porta il punteggio sul 3-0. Terzo colpo subito dal Grifone, che prova a reagire con Odero (bravo ancora il portiere di casa ad opporsi) ma che termina sotto di tre reti un primo tempo molto complicato.

É un Genoa diverso quello che entra in campo nella ripresa, anche grazie ai tre cambi effettuati all’intervallo. I rossoblù alzano la pressione e si portano più volte dalle parti di Radu, che si contraddistingue in almeno tre interventi decisivi: prima interviene sulla punizione calciata da Romano, poi è decisivo ancora sulla conclusione dalla distanza del numero 10 rossoblù e, intorno all’80’, sul tentativo ravvicinato del neo-entrato Spicuglia.

L’estremo difensore bianconero, quindi, respinge al mittente tutti i tentativi dei Grifoncini di riaprire la partita e mantiene il punteggio sul risultato di 3-0, con il quale la partita di conclude dopo tre minuti di recupero. Nel prossimo turno i rossoblù affronteranno in casa la Cremonese.


 

Exit mobile version