GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “È il momento di Amorim. Pronto al decollo per rilanciare il Genoa” titola stamattina la Gazzetta dello Sport, che rilancia – come altri giornali in questo venerdì – la notizia relativa al possibile esordio dall’inizio, contro la Cremonese, del centrocampista brasiliano. In tema brasiliani, si parla anche del ritorno al “Signorini” di Branco dopo otto anni. Assieme a lui un’altra istituzione rossoblù come Mario Bortolazzi (ne abbiamo parlato QUI). Si accenna anche al capitolo Luigi Ferraris, con il Comune di Genova che ha deliberato l’interesse pubblico di tale progetto e attende, entro un mese, il deposito del progetto per un intervento complessivo da 100 milioni di euro.
REPUBBLICA – “Lo stadio resterà pubblico e dovrà ospitare grandi eventi” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che riparte dal capitolo stadio e dal fatto che, al di là di quanto già scritto ieri, la concessione per i club sarà gratuita. Club che, nel contempo, investiranno però 100 milioni per l’intera opera di restyling. Sul fronte sportivo, si legge di “missione De Rossi” riferendosi al fatto che Colombo e Vitinha sono tornati a segnare e incidere, ma va messa a posto la difesa, forti di 17 punti messi in saccoccia in quattordici partite.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX propine stamane un’intervista a Johan Vasquez, che nella stagione 2022/2023, quando il Genoa era in Serie B, andò in prestito per un anno alla Cremonese neopromossa in A. Si tratta, per il capitano rossoblù, di una sfida da ex grigiorosso. Lo ricorda nel corso dell’intervista, nella quale si parla diffusamente anche del suo rapporto con Thorsby e della sua esperienza al Grifone e, in chiave stagionale, alla brutta sconfitta dell’andata che costò la panchina a Vieira. “Penso che per il Genoa quello sia stato il momento sportivamente peggiore. È lì dove abbiamo capito tutti quanto il campionato sarebbe stato difficile. Ovviamente abbiamo compreso anche i fischi della tifoseria, abbiamo chiesto scusa per quello che è successo. Penso che le cose negative, se le prendi per il verso giusto, alla fine ti aiutino a migliorare, a riscattarti. La squadra è cresciuta, ha ritrovato l’equilibrio. E a Cremona andremo non con rabbia ma con rispetto, a giocarci una partita molto importante” dichiara Vasquez. Spazio, poi, alla notizia della visita di Branco e Bortolazzi al centro sportivo “Signorini”. Spazio anche al tema del restyling del Ferraris, ormai alle battute finali dopo l’annuncio di ieri della Sindaca Salis, che ha dato il primo via libera concreto all’operazione.
LE PRIME PAGINE
Luigi Ferraris | Comune riconosce l’interesse pubblico del progetto di Genoa e Sampdoria

