Al termine della sfida di questa sera tra Genoa e Napoli, Antonio Conte, tecnico azzurro, ha parlato dalla sala stampa del Ferraris.
Come giudica la partita?
“Siamo entrati e abbiamo subito un infortunio, ti può ammazzare questa situazione. Abbiamo invece preso il pallino del gioco e l’abbiamo ribaltata. Avevamo la sensazione di dominio assoluto. Nel secondo tempo un altro nostro infortunio, che ha portato il risultato sul 2-2. Anche questo ci poteva ammazzare, ma abbiamo tenuto botta. Così come quando siamo rimasti in dieci, anche questo poteva destabilizzarci. Siamo stati molto bravi, non abbiamo mai smesso di pensare di far gol. Alla fine l’abbiamo fatto su rigore, vincendo una partita difficile e contro un’ottima squadra. C’è sempre poco da dire su Marassi, è sempre molto difficile fare punti. Complimenti al Genoa, che anche oggi ha dimostrato di essere un’ottima squadra“.
Su McTominay: “Vive questo problema da inizio anno, lo stiamo gestendo. Lui mi aveva dato anche disponibilità, senza però garantirmi degli strappi. Per come siamo messi ho preferito farlo uscire, preferisco avere qualcuno al 100% piuttosto che rischiare qualcuno. Martedì abbiamo un quarto di finale di Coppa Italia e abbiamo bisogno di undici giocatori, giocheremo contro una squadra che questo turno non gioca. Il Como sta lottando per un posto in Champions League e questo fa capire la caratura della squadra“.
“Quella di oggi – prosegue il tecnico tornando sulla partita – è stata una vittoria da squadra vera, che ha gestito i momenti di difficoltà. Oggi il vento ha tirato molto contro. Siamo riusciti anche a trovare la soluzioni giuste, anche dalla panchina. Peccato per Juan Jesus, che lo stavo sostituendo. Abbiamo vinto una partita su un campo difficile, secondo me meritando. Grande rispetto e complimenti al Genoa, ma oggi abbiamo fatto tutto”.

