Site icon Buon Calcio a Tutti

Serie A | Lazio-Genoa in un Olimpico deserto apre la 23° giornata – LIVE DALLE 20.45

Il Genoa fa visita alla Lazio e apre la 23° giornata di Serie A all’Olimpico in una sfida che avrà contorni molto particolari. La tifoseria biancoceleste resterà in larghissima parte fuori dallo stadio, a Ponte Milvio, per protesta contro la presidenza Lotito (venduti solo duemila biglietti, ndr), mentre il CASMS ha vietato la trasferta ai tifosi del Genoa residenti in Liguria, allungando a quattro le gare esterne di fila senza Genoani provenienti da fuori regione (saranno 47 i supporter del Grifone che, residenti fuori Liguria, entreranno nel settore ospiti: tra di loro il club degli Zeneixi de Roma).

In questo scenario quasi desertico andrà in scena la sfida tra Sarri e De Rossi, che per la prima volta incrociano le rispettive strade in questa stagione di Serie A. All’andata, infatti, sulla panchina rossoblù era seduto ancora Patrick Vieira. Al ritmo altalenante dei biancocelesti, reduci dal pareggio a reti bianche di Lecce e una sola vittoria nelle ultime cinque uscite, si contrappone un gennaio 2026 di grande continuità per i rossoblù, che hanno messo assieme nove punti nelle ultime cinque gare. De Rossi ha però avvisato che, per quanto l’umore sia alto, la salvezza resta lontana “anni luce” e occorrerà calarsi perfettamente nella partita di questa sera contro una Lazio organizzata, come tutte le formazioni di matrice “sarriana”.

L’arbitro sarà Luca Zufferli della sezione di Udine coadiuvato dai guardalinee Rossi L. (Rovigo) e Zingarelli(Siena). Quarto uomo Dionisi della sezione de L’Aquila. Al VAR andrà Camplone(Lanciano), AVAR Guida (Torre Annunziata).


NOTIZIARIO

In Tribuna all’Olimpico, assieme alla dirigenza del Genoa, ci sarà il presidente rossoblù Dan Sucu.


FORMAZIONI UFFICIALI 

in aggiornamento


CRONACA


TABELLINO 

in aggiornamento

Exit mobile version