Site icon Buon Calcio a Tutti

Parma-Genoa | De Rossi a DAZN: “Partita seria su un campo difficile. Sono soddisfatto”

Dopo le parole dalla sala stampa del “Tardini” (clicca QUI per leggerle), il tecnico rossoblù, Daniele De Rossi, ha parlato anche ai microfoni di DAZN. “Sono tanto contento della prestazione della squadra, soprattutto del primo tempo. Potevamo concretizzare un pochino di più e meglio. Nei primi venti minuti della ripresa siamo stati un po’ messi sotto dal Parma, che era in grado di metterci in difficoltà anche con una semplice rimessa laterale”.

Sono però soddisfatto della partita seria fatta sul campo difficile di una squadra che ha grandi individualità – ha proseguito – Certo, quell’occasione alla fine è una di quelle che cambiano le partite, forse la chiudevano. Anche nel primo tempo Colombo ne ha avute un paio: ultimamente quando tocca palla, fa gol. Oggi è stato molto bravo il portiere”. 

Oggi siamo stati attenti. Loro individualmente hanno molti giocatori forti. E poi hanno questa capacità e caratteristica, di sfruttare i lanci lunghi e i falli laterali di un giocatore che mette palla a trenta metri. Sei sempre sotto pressione. I miei hanno fatto una partita molto attenta, ma in particolare i difensori. Østigard ha giocato per 45′ ammonito con Pellegrino con grande professionalità e attenzione. Marcandalli e Vasquez molto bene. E mi piace citare anche Sabelli: finora non aveva mai giocato e ha fatto una partita da ottimo giocatore. Non avevo dubbi”. 

Anche a DAZN mister De Rossi torna sul doppio giallo mancante per Ondrejka: “Lì per lì avevo un’opinione molto chiara. Poi, siccome Marcandalli non è caduto, mi è stato spiegato che non poteva ammonirlo. Una di quelle spiegazioni che ogni tanto ci lasciano un po’ di stucco, ma se la regola è questa, che non è caduto, andremo a controllare sul regolamento. L’ha comunque bloccato non facendolo ripartire a tempo per il contropiede. Non è stata una cosa clamorosa come mi è sembrata dal campo”. 


Genoa | La situazione indisponibili e infortunati – IN AGGIORNAMENTO

Exit mobile version