“Il Presidente del Genoa CFC Dan Șucu, a nome del CdA e di tutti gli amministratori, esprime il più profondo cordoglio e le più sentite condoglianze ai famigliari e agli affetti più cari del Presidente Rocco Commisso. Tutto il Club è vicino, nel più puro spirito sportivo e condividendo il loro dolore, agli amici di ACF Fiorentina e a tutta la comunità viol a”. Con questo comunicato stampa, il club rossoblù si è unito ai tantissimi messaggi di cordoglio all’indirizzo della Fiorentina e della famiglia Commisso .
Nel frattempo, anche la FIGC ha diramato un comunicato con il quale si è unita alle condoglianze e ha comunicato la disposizione di un minuto di silenzio su tutti i campi nel weekend calcistico che si aprirà oggi. Tra l’altro, alle ore 15, è prevista la sfida del Genoa Women proprio sul campo della Fiorentina Women. Al momento non sono previsti rinvii della gara , ma si attendono ulteriori aggiornamenti.
“Il mondo del calcio italiano e la FIGC piangono la scomparsa di Rocco Commisso, presidente della Fiorentina morto nella notte negli Stati Uniti all’età di 76 anni. Imprenditore di successo e con una grande passione per il calcio, nato in Italia ed emigrato da ragazzo negli USA, dal 2019 Commisso era presidente della Fiorentina. Nel 2023 ha inaugurato il ‘Rocco B. Commisso Viola Park’, centro sportivo all’avanguardia che rappresenta il quartier generale di tutte le squadre dell’ACF Fiorentina.
In sua memoria verrà osservato un minuto di raccoglimento prima delle gare organizzate dalle Leghe professionistiche e dalla Divisione Serie A Femminile Professionistica in programma nel fine settimana (inclusi posticipi).
“Siamo vicini alla famiglia Commisso e alla Fiorentina per questa dolorosa scomparsa – afferma il presidente della FIGC Gabriele Gravina – Rocco Commisso ha lasciato un segno indelebile nel calcio italiano, lo ricorderemo sempre per il suo entusiasmo e per la sua visione. È stato un punto di riferimento importante anche nel percorso di rinnovamento che stiamo portando avanti, non mi ha mai fatto mancare la sua condivisione e la sua amicizia “.
Calcio e Serie A in lutto: è morto Commisso, Presidente della Fiorentina