GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport prosegue nel solco dei giorni precedenti, tra il nome di Baldanzi a quelli di Ortega e Hein per la porta. Per il giocatore giallorosso, voluto da De Rossi, si attende il via libera della Roma e di Gasperini.
GAZZETTA DELLO SPORT – Del tema parla anche la Gazzetta dello Sport, che inserisce Baldanzi in quella che definisce “operazione mediana” rossoblù. Vi inserisce anche Casseres del Tolosa, club con il quale il Genoa sta trattando per un prestito. Sul fronte portiere, si parla di operazione che si è fermata su un “binario morto” per Bento, col club rossoblù che a questo punto valuta soprattutto altri portieri, come Dimitrievski del Valencia o Jorgensen del Chelsea.
REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica stamattina propone un’intervista a Lorenzo Colombo dal titolo: “Così sono cresciuto. Il gol? È un mio dovere“. Si legge ancora: “Sono innamorato della città, dello stadio e dell’atmosfera che si respira. Non vedo l’ora che il Genoa mi riscatti“. Sempre il quotidiano scrive della rizollatura del centro sportivo di Pegli, che costerà al club 600mila euro e sarà effettuata tra le sfide con il Bologna e quella con la Lazio. In quei 4/5 giorni il Genoa si trasferirà direttamente nella Capitale per preparare la sfida contro i biancocelesti.
SECOLO XIX – “Io e De Rossi tipi schietti legati alla maglia. Al Genoa vorrei restare per sempre” titola stamattina il Secolo XIX, che a sua volta intervista Patrizio Masini, che nel post partita di Genoa-Cagliari era finito al centro delle dichiarazioni di mister De Rossi, che ne aveva evidenziato l’attaccamento alla maglia e alla causa rossoblù (clicca QUI per leggere quelle dichiarazioni). “Lo ringrazio due volte. Per le sue parole e per essermi venuto a chiedere il giorno dopo se mi avesse dato fastidio che aveva raccontato di quel confronto. Gli ho risposto che per me non c’era problema, siamo due tipi schietti, è stato un dialogo vero. Prima giocavo sempre, ora meno, ci soffro, come tutti vorrei giocare di più. Ma so che lui parla in faccia e volevo capire cosa posso fare di più per guadagnare spazio, per avere dei consigli. Non ho mai pensato di andare via da qui. E poi gli ho detto quella frase, che per me il Genoa è come la Roma per lui” spiega Masini.
A seguire, fronte mercato, il Genoa viene descritto come “ottimista” sul fronte Baldanzi in attesa che sia Gasperini a dare il via libera. In mezzo al campo i nomi rimangono gli stessi, da Casseres ad Arriaga passando per il nome nuovo di Jordan del Siviglia. E spazio anche al tema della rizollatura dei terreni di gioco del “Signorini”, che porteranno il Grifone a partire anticipatamente per Roma in vista della sfida contro la Lazio. Emerge anche un aspetto che la conferenza stampa di oggi potrà meglio chiarire: le condizioni di Malinovskyi, che è da valutare per la gara di domenica a Parma.
TUTTOSPORT – “Colpo del Genoa. Arriva Baldanzi!” titola stamattina Tuttosport con tanto di punto esclamativo, ma per ora manca l’ultimo tassello, ossia il via libera della Roma. Potrebbe arrivare oggi, ma ancora non ci sono segnali definitivi in tal senso. Si legge, piuttosto, di un interesse della Fiorentina per Thorsby, che è in scadenza di contratto col Genoa.
LE PRIME PAGINE
Genoa | Onana è rientrato a Pegli. Cornet lavora col gruppo: recupera per Parma

