GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla di Baldanzi e Asslani come due nomi per centrocampo e trequarti del Genoa che, nelle ultime ore, sono diventate piste percorribili. La prima, soprattutto, è in dirittura d’arrivo sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Per Dagasso, di cui abbiamo parlato ieri nel podcast (trovi la puntata qui sotto nell’articolo), si inserisce anche il Cagliari (in ogni caso, il Pescara, che chiede due milioni, non lo libererebbe prima di domenica e della sfida contro il Modena, ndr). Cuesta, tecnico del Parma che ha strappato un punto al “Maradona” di Napoli, parla già della sfida di domenica: “Ci aspetta una partita durissima con il Genoa“.
GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la Gazzetta dello Sport parla dei profili di Baldanzi e Dagasso per il Genoa. Il primo in prestito con diritto di riscatto, il secondo a titolo definitivo. Per il classe 2004 del Pescara, se la trattativa si concluderà, sarebbe pronto un triennale.
REPUBBLICA – “De Rossi preme per Baldanzi. L’affare Bento può sbloccarsi” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che parla di domenica prossima come giorno nel quale Bento potrebbe arrivare a Genova. Il vero tema riguarda quello che deciderà l’Al Nassr, che è sotto pressione anche da parte della Federcalcio brasiliana e attende di sapere se Al Aqidi prenderà una o due giornate di squalifica. Per Dagasso, invece, ci sarebbero alcuni dettagli ancora da limare: non soltanto un’intesa sulla cifra, ma anche sulle richieste del Pescar, che vorrebbe anche qualche contropartita tecnica.
SECOLO XIX – “Leo re dei difensori goleador in Europa. “Doppia cifra con gli assist di Martin” titola stamane l’edizione del Secolo XIX, che torna sulla statistica dei gol segnati dal difensore norvegese, che si trova nei piani alti di questa speciale classifica. Østigard, comunque, non si pone limiti e punta ad arrivare in doppia cifra. Fronte mercato, l’approfondimento parla di un De Rossi che “spinge per Baldanzi” in attesa che la Roma lo liberi. “Si riapre la telenovela Bento” è quanto aggiunge il quotidiano, che non esclude possa riaprirsi la pista che porta al portiere brasiliano, ma inserisce in lizza per la porta anche il tedesco Hein dell’Arsenal, in prestito al Werder Brema.
TUTTOSPORT – Anche Tuttosport parla del tema Bento e di quello che definisce un “assist” della Federcalcio brasiliana, che spinge perché il portiere giochi con continuità. Anche qui compare l’ipotesi che possa giocare domenica e poi mettersi alla volta di Genova dopo la gara contro l’Al Shabab, anche se al momento non ci sono riaperture concrete che facciano pensare a questo scenario. Il Genoa, piuttosto, si continua a guardare intorno su altri ruoli. Per il centrocampo ritorna il nome di Asslani, per la trequarti quello di Baldanzi, il più concreto di tutti nelle ultime giornate come profilo.
LE PRIME PAGINE
GENOA H24 | Genoa, il punto sul mercato. Baldanzi, Dagasso, Casseres…

