Site icon Buon Calcio a Tutti

Settore giovanile Genoa | Ripartono campionati dall’Under 18 all’Under 14. Tutti i risultati

In questo fine settimana sono gradualmente ripresi gli impegni del settore giovanile del Genoa, trascinato questa mattina dal ritorno alla vittoria della Primavera contro il Cesena.

Dopo aver seguito direttamente da Begato la sfida dell’Under 18, sconfitta dall’Atalanta in una partita beffarda e sfortunata (clicca QUI per saperne di più), va segnalato che in questo fine settimana sono tornate in campo Under 17, Under 16Under 15 e Under 14. Vediamo nel dettaglio quanto accaduto, con una parentesi finale sull’unica formazione della scuola calcio, l’Under 8 di mister Incerti, ad aver partecipato a tornei ufficiali.

UNDER 17 – I classe 2009 allenati da mister Criscito aprono con una vittoria di misura, per 1-0, il loro 2026 calcistico. Nella sfida sul campo della Virtus Entella decide la rete di Cantini, che mantiene i rossoblù al secondo posto solitario con 28 punti in quattordici partite.

UNDER 16 – I classe 2010 rossoblù guidati da mister Ruotolo, dal canto loro, aprono con uno zero a zero il nuovo anno. Avversario, a Begato, era il Bologna, avanti di cinque punti in classifica. L’Under 16 del Genoa è sempre quarta, con 26 punti. Nel prossimo turno trasferta sul campo del Sassuolo.

UNDER 15 – I classe 2011 rossoblù guidati da mister Maroni, impegnati a loro volta col Bologna, perdono a domicilio col risultato di 3-1. Non basta la rete di Vargiu ad orientare la partita dei grifoncini, che vengo ripresi e superati nel secondo tempo. Per Vargiu terza rete stagionale al pari del capitano Tilli.

UNDER 14Criscito, Priano, Fiorucci e Branca sono stati i marcatori nella vittoria dell’Under 14 di mister Francomacaro contro la Torres nella prima giornata del girone di ritorno del Girone A. Una vittoria che significa terzo posto e 25 punti in graduatoria alle spalle di Fiorentina ed Empoli.

UNDER 13 – La formazione classe 2013 di mister Spadoni giocava a metà settimana il recupero del derby contro la Sampdoria, recupero della nona giornata del Girone A del campionato di categoria. Non è bastata la rete rossoblù di Esposito: i pari età blucerchiati hanno vinto 4-1. I punti in classifica dei grifoncini rimangono dodici. Tra una settimana sarà sfida contro l’Arezzo.

UNDER 8 – La leva già giovane della scuola calcio del Genoa, allenata da mister Incerti, prendeva parte in questa domenica 11 gennaio al torneo “Kids4Kids”. I grifoncini classe 2018 hanno chiuso al primo posto superando, nell’ordine: Cogoleto (5-0), Risalta (5-1), Legino (4-2), Virtus Don Bosco (8-0) e Vado (10-1).


Primavera 1 | Genoa Primavera sbanca il campo della capolista Cesena. Decide Carbone

Exit mobile version