Site icon Buon Calcio a Tutti

Primavera 1 | Genoa Primavera sbanca il campo della capolista Cesena. Decide Carbone

Il Genoa Primavera, sul campo pesante del centro sportivo “Romagna Centro” reso agibile dopo un’abbondante nevicata, proseguita anche nel corso della partita, ritrova il feeling con la vittoria che mancava da sette turni.

Tra assenze, giocatori in Prima Squadra come Lysionok e Nuredini, grande sacrificio difensivo sul campo della capolista Cesena, è la vittoria del gruppo allenato da mister Jacopo Sbravati, certificata nella sua importanza dall’esultanza finale. Una vittoria che doveva cancellare la prestazione opaca della scorsa settimana contro il Napoli.

Il gol vittoria arriva al 62′ di gioco e porta la firma di Carbone, al quinto gol stagionale. Un destro potente, a fil di palo, che batte Fontana. Ma ci sono diversi aspetti da evidenziare nella vittoria esterna dei rossoblù, che non trovavano tre punti fuori casa dall’8 novembre scorso.

C’è il recupero palla di Romano prima di servire l’assist a Carbone, ci sono gli interventi e le uscite nei minuti finali di gara del portiere classe 2008 Mihelsons a neutralizzare le ultime offensive del Cesena, c’è il lavoro difensivo di tutta la formazione rossoblù che raccoglie la prima clean sheet del 2026, ben fotografata dal gol salvato da Doucoure sulla linea al 96′ di gioco, ben oltre il recupero accordato dall’arbitro. Se alla Primavera rossoblù servirà calarsi nuovamente nella parte in un campionato estremamente equilibrato, come racconta una classifica cortissima, da Cesena arriva un segnale deciso.

Il prossimo 16 gennaio i ragazzi di mister Sbravati affronteranno il Parma Primavera al Cantera Stadium della Sciorba. Lo faranno partendo da 28 punti in classifica. 


LE FORMAZIONI INIZIALI

CESENA (4-3-1-2): Fontana; Abbondanza, Ribello, Casadei, Ridolfi; Berti, Zamagni, Domeniconi; A. Carbone; Galvagno, Rossetti. A disposizione: Dorigo, Antonini, Baietta, Tosku, Papa Wade, Marini, Mattioli, Poletti, Lantignotti, Biguzzi, Amadori. Allenatore: Nicola Campedelli

GENOA (3-4-2-1): Mihelsons; Klysis, Arata, Doucoure; Odero, Chad Taieb, Lafont, Spicuglia; Romano, F. Carbone; Zulevic. A disposizione: Baccelli, Enoghama, Gecaj, Dodde, Mendolia, Pallavicini, Nsingi, Albè, Galvano, Gibertini, Ndulue. Allenatore: Jacopo Sbravati


Genoa-Cagliari | De Rossi: “Usciamo più consapevoli da San Siro, adesso servono le vittorie”

Exit mobile version