Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa | Genoa, torna di moda nome di El Shaarawy. Everton pensa a Norton-Cuffy

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla di calciomercato e, in casa Genoa, tratta sia di Bento (si attende solo il via libera dell’Al Nassr per formalizzare l’operazione) sia di NortonCuffy, che sarebbe finito nel mirino dell’Everton. Per la società rossoblù, in ogni caso, si parte da una base di 30 milioni di euro.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport torna sul gesto di Pavlovic di scavare il dischetto del calcio di rigore prima della battuta di Stanciu e lo fa analizzando i due punti di vista. In casa Milan si parla di una cosa “di campo”, in casa rossoblù il più indispettito già a fine gara è stato De Rossi, che ha avuto un confronto immediato con Pavlovic. In ogni caso, la prova tv non potrà essere utilizzata per questo gesto, come spiega il quotidiano in rosa. “Le immagini televisive possono essere utilizzate in caso di condotta violenta non rilevata da arbitri o VAR o per l’uso di espressioni blasfeme allo stesso modo non riportate da arbitri e aiutanti” scrive il giornale sportivo. Fronte mercato, si legge: “Genoa, valzer in porta. Bento è a un passo, Leali gli cede il posto“.

REPUBBLICA – “Genoa, Stanciu insultato. Si eccede con le minacce. Il club: “Ci dissociamo” titola stamattina l’edizione genovese di Repubblica, che rilancia sul mercato il nome del portiere Bento e, davanti, quello di El Shaarawy. In realtà, l’approfondimento diventa ben presto un colloquio con l’ex Fulvio Collovati, in carriera sia rossoblù che rossonero.

SECOLO XIX – Più approfondimenti odierni all’interno del Secolo XIX, che parla diffusamente della partita di San Siro e del pareggio conquistato dal Genoa contro il Milan. “Genoa, la maledizione del recupero. La zona Cesarini costa dieci punti” titola il quotidiano, che aggiunge: “Tra sconfitte cocenti e pareggi deludenti, senza i minuti finali la classifica del Grifone poteva essere molto diversa. A San Siro con il Milan l’ultimo episodio, beffe oltre il 90′ anche con Atalanta e Bologna. Col Sassuolo l’unica gioia“. Anche qui si parla del comunicato del Genoa contro i messaggi di odio e di violenza, anche a sfondo razziale, e di calciomercato. Se per Bento la chiusura è slittata di qualche ora, ma è stata di fatto confermata anche dallo stesso De Rossi, si parla anche di El Shaarawy laddove si svincolasse anticipatamente dalla Roma. Infine, un approfondimento dedicato agli errori dal dischetto del Genoa, che ne ha sbagliati cinque degli ultimi sei.

TUTTOSPORT Tuttosport dedica spazio al Genoa per la nota diffusa contro le minacce ricevute da Stanciu dopo il rigore sbagliato a Milano qualche sera fa. Per il resto, nessun altro approfondimento. Lunedì ci sarà la sfida contro il Cagliari, oggi le parole di De Rossi.


LE PRIME PAGINE


Serie A | Vasquez diventa giocatore messicano con più presenze coi club italiani. Sono 127 col Genoa

Exit mobile version