Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa | Genoa, apre il mercato. Girandola di nomi, spunta anche Dovbyk

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo fa menzione di Mandragora e Pisilli tornando ad accostarli al Genoa. Nessuno dei due profili è stato smentito dalla società rossoblù, ma entrambi sono legati alle scelte dei club di appartenenza: la Fiorentina, ad esempio, sta cedendo Nicolussi Caviglia al Cagliari, mentre la Roma finché non vedrà ritornare El Aynaoui dalla Coppa D’Africa, come già spiegato da Gasperini, non lascerà partire Pisilli.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport, dal canto suo, si mostra particolarmente sicura del fatto non solo che Carboni tornerà all’Inter, ma anche che verrà rigirato subito in prestito al Racing Avellaneda del Presidente Diego Milito. In un elenco di dieci domande al mercato, il quotidiano in rosa si domanda poi se Baldanzi non possa essere un profilo d’interesse per De Rossi e il Genoa e se i rossoblù si getteranno su Mandas per la porta, dopo la chiusura da parte della Juventus per un ritorno di Perin. Infine, si segnala un approfondimento di tre lunghezza sul Genoa che titola: “Genoa, torna Leali, ma la difesa soffre. I rimedi di De Rossi“. Su Venturino il pressing del Monza che lo chiederebbe in prestito.

REPUBBLICA – “Genoa, doppio ostacolo. Battere il Pisa a Marassi e avere quattro rinforzi” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “La tifoseria non ha gradito la sconfitta dell’Olimpico, soprattutto per l’approccio arrendevole dei giocatori. De Rossi vuole una reazione“.

SECOLO XIX – “C’è Gila sulla strada della salvezza. De Rossi sfida chi riconquistò la A” titola stamane il Secolo XIX, che traccia un parallelo tra l’attuale allenatore del Grifone e quello che lo ha riportato in Serie A, ossia Gilardino. Vi è poi un focus sul calciomercato rossoblù che apre così: “Perin, stop della Juve. In attacco spunta l’opzione Dovbyk“. Tra i pali rimangono in lizza i nomi di Livakovic, Mandas e Jorgensen, appena rientrato alla Fiorentina. Torna d’attualità anche il nome di Becao per la difesa.

TUTTOSPORT Tuttosport, infine, restituisce una sorta di resoconto dei nomi già citati qua sopra, confermando che Carboni andrà al Racing Avellaneda, che il Genoa avrebbe già formulato una proposta di prestito al Fenerbahce per Livakovic e che a centrocampo si valuterebbero anche nomi come Vergara e Adzic, oltre a Pisilli che è un nome “caldo”.


LE PRIME PAGINE


Grifone, è una partita da tre C: cuore, corsa e carattere senza errori

Exit mobile version