Il Genoa prosegue gli allenamenti e anche oggi si è ritrovato al centro sportivo “Signorini” di Pegli per svolgere l’ultima seduta del 2025. La squadra avrà modo di attendere l’arrivo del 2026 con le famiglie, ma domani nel primo pomeriggio tornerà a Pegli per iniziare il nuovo anno sul campo.
Dal campo non si registrano novità, anche se tra le buone notizie c’è il rientro di Nuredini, centravanti classe 2007 della Primavera, che ha recuperato dall’infortunio e tornerà a disposizione dell’Under 20 rossoblù per la sfida di sabato 3 gennaio (ore 11) al Cantera Stadium della Sciorba contro il Napoli.
In infermeria rimangono Grønbæk, Messias, Cornet e Siegrist. Onana impegnato questa sera (ore 20) in Coppa D’Africa contro la Costa d’Avorio. La gara determinerà l’eventuale passaggio del turno della nazionale camerunense.
La partita col Pisa è un incrocio importante e la squadra rossoblù non dovrà fallirlo. Sarà il primo incontro dall’apertura del calciomercato invernale, che aprirà i battenti domani. Il Genoa conta di concludere almeno tre o quattro operazioni in entrata, con le tempistiche che richiederà il mercato visto che non si vogliono inserire giocatori di pari livello a quelli attuali, ma giocatori che alzino il livello della rosa.
Parallelamente non potranno mancare le uscite dei giocatori che hanno trovato meno spazio e degli elementi che meritano di trovare spazio perché giovani e di prospettiva. In tal senso, sono arrivate richieste dalla Serie B per Venturino, nello specifico dal Monza di Paolo Bianco. Ma si stanno vagliando anche le piste di un rientro anticipato alla base di Carboni all’Inter e Grønbæk al Rennes e di un addio di Stanciu. Per il momento nulla di definito per ciascuno di questi profili.
Open VAR | Rocchi torna sul rigore non assegnato al Genoa con la Roma

