Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa | Genoa, Østigard verso recupero. Calciomercato: spuntano altri tre nomi

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “DDR, Scuola Gasp” titola questa mattina il Corriere dello Sport in un approfondimento sul Genoa di De Rossi, che è uscito sconfitto dalla gara con l’Inter, ma ha sicuramente lasciato intravedere passi avanti per atteggiamento e organizzazione. Si riparte da un passaggio in conferenza stampa post gara, quello nel quale De Rossi ha analizzato uno dei meccanismi che hanno funzionato meno, ossia la posizione di Frendrup quando in possesso vi era l’Inter e non andava in pressione su Zielinski. L’articolo, però, spiega: “La Serie A gioca a uomo: anche il Genoa di De Rossi è entrato nella stessa scia“. Domenica prossima la sfida contro un’altra squadra che viene a prendere l’avversario alta e ad uomo come l’Atalanta.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport parla di possibile emergenza difensiva per l’Atalanta in vista della gara contro il Genoa. Kossounou è partito per la Coppa d’Africa, Djimsiti va verso il forfait e resta da valutare. Hien probabilmente ci sarà, ma è al rientro dopo aver saltato due partite, e c’è da valutare anche Scalvini.

REPUBBLICA – “Genoa, servono cinque rinforzi. Ma prima per De Rossi, c’è lo scoglio Atalanta” titola stamattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Rosa corta in difesa. In mezzo Onana parte per la Coppa d’Africa e davanti occorre una alternativa a Colombo“. Si torna a parlare anche degli scontri prima di Genoa-Inter, con gli agenti feriti che salgono a quindici. Dalle indagini in corso sarebbe emerso “un piano” e viene segnalata la presenza di ultras del Napoli.

SECOLO XIX – “Con De Rossi è tutto un altro Vitinha. Gol, assist e colpi di classe: rieccolo” titola stamane l’edizione del Secolo XIX, il cui focus si incentra sull’attaccante del Grifone, che ha trovato domenica la seconda rete stagionale con un bel colpo di tacco e successivo dribbling sul portiere. Si parla anche di mercato e, oltre ai nomi già rimbalzati qua e là per centrocampo e difesa, da Pisilli a Gudelj, ne spuntano due nuovi per la difesa (l’ex Udinese Becao e l’ex Verona Coppola) e uno per il centrocampo (Vecino della Lazio). Nella sezione di cronaca, infine, un ulteriore passaggio sugli scontri pre gara tra Genoa e Inter, con un abbozzo di ipotesi di ciò che potrebbe essere deciso dalle autorità: chiusura del settore ospiti, trasferte vietate oppure la partita tra Genoa e Atalanta disputata a porte chiuse (ipotesi meno accreditata al momento). Per il momento, però, si tratta solo di ipotesi che il giornale profila.

TUTTOSPORT – “Genoa, arrivano i rinforzi” titola stamattina Tuttosport, che parla di un DS Diego Lopez già attivo nell’individuare i profili giusti per gennaio e per rinforzare il Genoa. I nomi che ritornano anche qui sono quelli di Gudelj e Pisilli.


LE PRIME PAGINE


Non solo cuore!

Exit mobile version