GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “La promessa di Sucu: “Il Genoa crescerà”. A gennaio altri rinforzi” titola stamattina l’edizione della Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “Il presidente: “Possiamo fare ancora meglio. Noi siamo pragmatici, ma abbiamo dei sogni“. Solo in apertura si accenna all’inaugurazione del nuovo Store in Piazza Banchi, aperto al pubblico da questa mattina e ieri sera sede della festa natalizia delle prime squadre maschili e femminili rossoblù.
REPUBBLICA – “Vasquez, l’orgoglio del capitano. “Inter? Non vedo l’ora di giocare” titola stamattina l’edizione genovese di Repubblica, che propone un’intervista al capitano rossoblù dopo la vittoria di Udine. “Questi tre punti possono essere una svolta del campionato e di questo ne avevamo parlato anche prima della partita nello spogliatoio – rivela Vasquez – Una vittoria così a Udine non è mai facile e ci dà tanto, soprattutto adesso che avremo tre partite toste, con Inter e Atalanta al Ferraris e poi la Roma. Siamo più tranquilli, ma allo stesso ancora consapevoli di non aver fatto niente e ora dobbiamo pensare a fare punti in casa. De Rossi? Confesso che ero un po’ nervoso quando abbiamo conosciuto De Rossi. Ma è una persona con tanta energia perfetto per il Genoa“. Solo nelle righe finali un passaggio che parla dell’inaugurazione del nuovo Genoa Store.
SECOLO XIX – Oltre alle parole di Ruslan Malinovskyi a margine della festa di Natale delle prime squadre maschile e femminile (clicca QUI per leggerle), il Secolo XIX si proietta alla sfida contro l’Inter. I nerazzurri perderanno Acerbi e Calhanoglu per infortunio. Il Genoa oggi avrà indicazioni più chiare sul recupero di Frendrup e Østigard, mentre appare già sicuro il recupero di Grønbæk. Si segnala anche un approfondimento più elaborato sull’inaugurazione del nuovo Genoa Store di Piazza Banchi e un altro che ripercorre alcuni frame della partita tra Udinese e Genoa, come il tunnel di Malinovskyi e la ruleta di Messias, segnali di una ritrovata “autostima” nel gruppo e nei singoli.
TUTTOSPORT – “Sucu: “Sì, rinforzeremo la squadra” titola stamane Tuttosport, che approccia all’inaugurazione del nuovo Genoa Store di Piazza Banchi, ma si focalizza soprattutto sulle ulteriori indicazioni – non differenti, a dire il vero, da quelle già note – che la società ha voluto esplicitare in chiave mercato. “Ci rinforzeremo. Abbiamo preso il nuovo DS proprio per fare le cose che non sono state fatte in modo corretto in precedenza. E ci rinforzeremo dove ci sarà più bisogno” scrive Tuttosport citando alcune dichiarazioni dell’AD Blazquez. Oggi la ripresa a Pegli: ottimismo su Frendrup e Østigard.
LE PRIME PAGINE

