GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “Il Genoa può ripartire col faro Malinovskyi. Carboni, serve di più” titola stamane la Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “L’ucraino è ormai insostituibile in mediana. De Rossi vuole la svolta dall’ex Inter, ora smarrito“. A Udine, in ogni caso, il Genoa ripartirà da alcune certezze, dal già citato Malinovskyi affiancato da Frendrup e Thorsby passando per la coppia d’attacco Colombo–Vitinha. Rapida segnalazione per la visita del Genoa all’Ospedale “Gaslini” andata in scena ieri pomeriggio.
REPUBBLICA – “Genoa, ecco Mandas. Prestito dalla Lazio per blindare la porta” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica dando quasi per certa, in apertura, la scelta del nuovo portiere rossoblù da gennaio in avanti, che sarebbe il greco in forza alla Lazio. Ritornano nell’articolo anche i nomi di Pisilli, Gudelj ed El Shaarawy già circolati in precedenza. Viene rilanciata anche l’ipotesi che Norton–Cuffy possa essere ceduto.
SECOLO XIX – “Quante delusioni estive, da Carboni a Grønbæk. Si salvano Leo e Colombo” titola stamane il Secolo XIX in un’analisi più ad ampio raggio sui calciatori arrivati in estate in rossoblù e, in larga parte, ancora non incisivi come ci si sarebbe attesi.
“Il Genoa tra gli acquisti si aspettava molto di più pure da Stanciu, Onana e Cornet. Østigard il migliore, la punta è in crescita. Per adesso rimandati Ellertsson e Otoa” aggiunge il quotidiano. Da segnalare anche un’intervista a Norma Cinotti, giocatrice del Genoa Women e migliore marcatrice in questo inizio di Serie A Women. Rapidi focus sulla visita del Genoa all’Ospedale Gaslini (clicca QUI per saperne di più) e per la vittoria dell’Under 18 della Super Viareggio Cup (clicca QUI per saperne di più).
TUTTOSPORT – “Genoa, Malinovskyi c’è” titola Tuttosport, che nel focus parla di calcio nella prima metà. Nella seconda parte si parla delle vicende di A-Cap e 777 Partners in America. Si legge: “Prosegue negli Usa la guerra che coinvolge gli ex proprietari. 777 Partners, il gruppo A-Cap (che detiene la quota di minoranza del Genoa) e gli inglesi di Ledenhall. Il sito di investigazione finanziaria Josimar ha svelato come l’accusa penale nei confronti di Josh Wander, socio fondatore di 777 Partners, da parte dell’FBI sia di essere stato coinvolto « in un piano per “frodare finanziatori e investitori” da “almeno il 2021 fino al 2024“.
LE PRIME PAGINE
Genoa | Al via prevendita per le gare casalinghe con Inter, Atalanta e Pisa

