GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “De Rossi psicologo e fratello maggiore. È rivoluzione Genoa” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che torna sui cinque punti nelle prime tre gare da allenatore dei rossoblù per mister De Rossi, il quale ha rispolverato Thorsby e dato fiducia alla coppia Vitinha–Colombo. Ma, soprattutto, ha tolto pressione al gruppo dandogli una “alchimia nuova“. Il quotidiano in rosa parla di “rivoluzione ragionata” e di una Coppa Italia, in programma mercoledì alle ore 15, che può essere un ulteriore passaggio di crescita per la squadra. Salgono le chance per rivedere Stanciu dal primo minuto.
REPUBBLICA – “Genoa, l’oro dei gemelli: fra Colombo e Vitinha c’è un’intesa vincente” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “I due attaccanti cominciano a conoscersi e piacersi. Il risultato sono assist e gol, ma soprattutto un collettivo diventato più pericoloso“. Si legge a ancora: “Reti valide ma pure annullate. Sia a Cagliari che contro il Verona il tandem ha lasciato il segno. Lontani i tempi grigi con Vieira. Mercoledì c’è l’Atalanta a Bergamo in Coppa Italia. De Rossi pensa ad un robusto turnover, pur volendo passare il turno. Torna Norton-Cuffy“.
SECOLO XIX – “Pochi ritocchi, scelte sagge e tanto dialogo. Lo psicologo De Rossi ha sbloccato il Genoa” titola a sua volta il Secolo XIX, che scrive: “DDR ha toccato le corde giuste rivitalizzando chi veniva da prestazioni opache e rilanciando chi era indietro nelle gerarchie. L’allenatore però è consapevole che la strada è ancora lunga: “Non abbiamo fatto nulla. E a calcio bisogna giocare meglio“. Come scrive lo stesso quotidiano, in ottica Coppa Italia si va verso un limitato turnover, con i possibili inserimenti di Masini, Stanciu, Ekhator, Venturino e Fini dal primo minuto. Dalla Francia, infine, rimbalza il nome di Deiver Machado, laterale mancino che andrà a scadenza col club francese.
LE PRIME PAGINE
Settore giovanile Genoa | Tutti i risultati del weekend dall’Under 12 all’Under 8

