GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
REPUBBLICA – “De Rossi: “Guai pensare che contro il Verona sarà una passeggiata” titola stamattina l’edizione genovese di Repubblica, che ripercorre le dichiarazioni della vigilia di mister De Rossi (clicca QUI per leggerle integralmente) e aggiunge: “Il tecnico del Genoa: “Sono ultimi, ma creano molte occasioni. Ballottaggio tra Sabelli ed Ellertson per sostituire Norton-Cuffy“. In attacco, invece, dovrebbe essere confermata la coppia formata da Vitinha e Colombo. Anche il quotidiano locale, come scritto ieri sera qui su Buoncalcioatutti, conferma che non ci sarà nessun blocco del mercato invernale per il Genoa.
SECOLO XIX – “Genoa, lo scontro diretto è da vincere. De Rossi: “Servono idee ed emozioni” titola stamane il Secolo XIX, a sua volta per dare risalto a quanto dichiarato all’antivigilia della gara dal tecnico rossoblù (clicca QUI per leggere integralmente le sue parole). Tra le ipotesi, come si era potuto cogliere anche dalle parole dello stesso De Rossi in conferenza stampa ieri, si segnala l’ipotesi di Grønbæk come mezzala al posto di Thorsby ed Ellertsson favorito a destra su Sabelli e Venturino. Intanto, il club rossoblù ha rassicurato che il Genoa non va incontro a nessun blocco o limitazione del mercato a gennaio.
Da segnalare anche l’anticipazione delle probabili formazioni al venerdì, anziché al sabato, in ragione dello sciopero delle redazioni giornalistiche in questo venerdì 28 novembre. Sarebbe confermato il 3-5-2 con Leali tra i pali; Marcandalli, Østigard e Vasquez in difesa; Ellertsson, Frendrup, Malinovskyi, Grønbæk e Martin a centrocampo; Vitinha e Colombo davanti.
TUTTOSPORT – “De Rossi avverte: “Il Verona non va sottovalutato” titola in chiusura di rassegna stampa Tuttosport, che analizza brevemente quanto dichiarato nella conferenza stampa di presentazione della gara tra Genoa e Verona da mister De Rossi (clicca QUI per leggere integralmente le sue parole), dopodiché ipotizza già oggi la possibile formazione schierata dal tecnico rossoblù per sfidare il Verona. La medesima del Secolo XIX, con l’unica variante di Thorsby al posto di Grønbæk.
LE PRIME PAGINE
FIGC, nuovi indicatori da giugno 2026. Genoa, nessun blocco del mercato a gennaio

