Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa | Genoa, prime voci di mercato. Dalla Spagna rilanciano Gudelj

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Genoa, il tuttofare Martin. Gol e non solo tanti assist, ora va respinto l’assalto Lazio” titola stamattina l’edizione genovese di Repubblica, che si sofferma sulle ultime tre gare del laterale destro spagnolo, in gol a Cagliari per la prima volta con la maglia rossoblù. “Ora l’obiettivo del Grifone è quello di trattenerlo nonostante inizino a suonare le prime sirene di mercato, la Lazio su tutte – scrive il quotidiano – Il suo contratto terminerà a giugno 2026, ma la società può utilizzare l’opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione. Il club, con la figura del nuovo Chief of Football Diego Lopez, è al lavoro proprio per sistemare quelle situazioni che, al momento, sono in scadenza. E quindi anche quella di Aaron Martin“.

SECOLO XIX – Oltre a rilanciare i primi nomi usciti nelle scorse ore in chiave mercato, da Pisilli della Roma a Richardson della Fiorentina passando per Gudelj del Siviglia (pista non smentita, da quanto ci risulta, e da monitorare nelle prossime settimane essendo in scadenza col club andaluso, ndr), tutti e tre centrocampisti, il Secolo XIX dedica l’approfondimento principale alla coppia Vitinha-Colombo. “Erano alternativi, ora sono complementari. La terapia di coppia Colombo-Vitinha” è il titolo, completato dal sottotitolo che recita: “I due si giocavano il posto di centravanti nel 4-2-3-1 di Vieira e da punta unica faticavano al pari dell’intera squadra. Da tre partite schierati insieme e la musica è cambiata: si cercano, si aiutano ed entrambi si sono sbloccati con il gol“.

TUTTOSPORT – “Genoa: effetti della cura De Rossi” titola stamattina Tuttosport in un breve focus dedicato al Genoa e alla nuova guida De Rossi, che ha già fatto intravedere alcuni tratti distintivi, primo fra tutti l’aver riportato gol all’attivo e l’aver rimesso in gioco alcuni giocatori che erano stati impiegati meno nelle ultime giornate come Martin e Thorsby. Scrive il giornale sportivo: “I due pareggi di fila con Fiorentina e Cagliari – soprattutto quello in Sardegna – hanno messo in mostra una squadra diversa, più viva e coraggiosa”.


LE PRIME PAGINE


Genoa Club Fontanabuona | Il 26 novembre cena solidale per Adele. Le info e come prenotarsi

Exit mobile version