Il fine settimana volge al termine e lo fanno anche gli impegni del settore giovanile del Genoa. Impegni che, però, avranno domattina un’appendice con la sfida esterna dell’Under 18 sul campo del Cagliari. Ma andiamo con ordine.
Se oggi vi abbiamo raccontato del largo successo del Genoa Under 17 contro il Parma e, stamattina, della sconfitta interna, la prima stagionale, della Primavera per mano del Sassuolo, oggi pomeriggio sono andate in scena diverse altre gare, tutti riconducibili alla scuola calcio e al settore pre-agonistico.
Under 16 e Under 15 rossoblù, che riprenderanno il campionato il prossimo 30 novembre sul campo del Cesena, osservavano un turno di sosta per le nazionali. In tal senso, sono stati convocati ben tre classe 2011 del Genoa per il Torneo di Natale che si svolgeva proprio nel weekend. Si trattava del portiere Bondone, del difensore D’Aiello e del centrocampista Tilli, tutti grifoncini del Genoa Under 15.
A scendere in campo sono state le formazioni dall’Under 14 in giù. I classe 2012 di mister Francomacaro hanno perso 3-0 contro la Fiorentina al Viola Park. La formazione Under 14 scivola al quinto posto con 10 punti. La stessa sfida attendeva i classe 2013 allenati da mister Spadoni, sconfitti per 7-4 dai pari età viola. Le reti rossoblù sono state di Salcedo, Malave, Zuliani e Cecchini. In questo caso, il Genoa Under 13 resta in classifica con 5 punti.
Il Genoa Under 12 di mister Coppa ha preso parte nel weekend alla Prima fase regionale del Fair Play Èlite riservato alla leva 2014 e ha chiuso al primo posto con una sconfitta col Legino (3-2 con gol siglati da Murrani e Krezic) e una vittoria col Vado (4-0 nel segno delle doppiette di Musoni e De Raco).
Vittoria per 8-0 sul campo del Bogliasco, nella gara valida per la settima giornata del Campionato Esordienti 1° Anno, per il Genoa Under 11 di mister Ferrera. Ad andare in rete Perrone (3 gol), Negro (2 gol), Tavian, Muca e Ascolese.
Il Genoa Under 10 di mister Briozzo, a sua volta, vince la sesta giornata del Campionato Pulcini 2° Anno sul campo dell’Internazionale col punteggio di 12-2 e le reti di La Monica (5 gol), Pellicci (3 gol), Gjini (2 gol), Brunana e Ferraro
Una leva mista di classe 2016 e classe 2017 ha dato seguito all’impegno che riguardava il Genoa Under 9 allenato da mister Cardinale. La sfida con la Rivarolese era valida per la sesta giornata del Campionato Pulcini Misti. Vittoria rossoblù per 15-2 con reti di Condercuri (3 gol), Camillò (3 gol), Bruzzone (3 gol), Caracappa (2 gol), Tummino ( 2 gol), Giordano e Campi.
L’Under 9, in leva, era coinvolta ancora nella sfida valida per il sesto turno del Campionato Pulcini 1° Anno contro il Bogliasco. I grifoncini hanno vinto 10-3 con reti di Fiori (3 gol), Bellomo (2 gol), Ehioghae (2 gol), Varone, Tubino e Leone. Infine, Genoa Under 8 di mister Incerti in campo con la CDM Futsal per la sesta giornata del Campionato Primi Calci misti. Vittoria per 11-2 per i grifoncini classe 2018. 4 reti di Polloni, 3 reti di Palazzo e 2 a testa per Cilia e Buccilli.
GENOA H24 | Il riepilogo del weekend: dal commento a Cagliari-Genoa ai KO di Women e Primavera

