Site icon Buon Calcio a Tutti

Settore giovanile Genoa | Primo contratto da professionista per Brizzolari. Dal Brasile arriva Liborio

Screenshot

In questo mese di ottobre il settore giovanile del Genoa sta mettendo nero su bianco i primi contratti da professionisti per giovani rossoblù che da anni stanno crescendo nell’alveo delle giovanili del Club più Antico d’Italia.

È toccato quest’oggi a Mattia Brizzolari, centrocampista classe 2009 e capitano dell’Under 17 di mister Criscito. A celebrare questa firma sul contratto è stato lo stesso calciatore con un post sui social. “Un ringraziamento speciale a tutta la mia famiglia che mi è sempre vicino ha scritto Brizzolari, ringraziando poi la sua agenzia e il Genoa “che mi ha dato la possibilità di firmare il mio primo contratto da professionista e continuare questo meraviglioso percorso. È solo l’inizio“.

E se, da quanto trapela, dovrebbe essere vicina anche la firma di un paio di altri giovani rossoblù, nei giorni scorsi il club ha inserito un nuovo calciatore, da agosto in prova in Under 17 e adesso trasferitosi in Italia dal Brasile assieme alla famiglia.

Si tratta del centrocampista classe 2009 Henrique Liborio, scuola Corinthians e brasiliano di origine. “Una nuova sfida, un sogno che diventa realtà! Da fine agosto sto vivendo questa esperienza incredibile, felice e grato di iniziare la mia carriera in Europa indossando la maglia del Genoa. Forza Genoa!” ha scritto via social lo stesso Laborio. Di questa operazione e dei rinnovi di contratto ha parlato qualche giorno fa anche il Responsabile Roberto Trapani.

Siamo sempre attenti al mercato, Laborio è un ragazzo arrivato da poco e con qualità importanti anche dal punto di vista tecnico. Abbiamo fatto qualche rinnovo di contratto e qualche primo contratto, io credo ci siano step e livelli. Attraverso il lavoro e il sacrificio bisogna far capire ai ragazzi che il premio non è il contratto, ma che è un punto di partenza. Noi dobbiamo essere bravi ad aiutarli e dar loro equilibrio“.


Settore giovanile Genoa | Primi contratti da professionisti per Giangreco e Mandirola

Exit mobile version