GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport, senza fare alcuna menzione dell’approvazione del bilancio del Genoa, parla del “caso Abisso”, che ha agito male come VAR in Milan-Fiorentina e, adesso, si trova ad arbitrare in prima la sfida tra Genoa e Cremonese (clicca QUI per le designazione completa).
GAZZETTA DELLO SPORT – Doppio approfondimento all’interno della Gazzetta dello Sport, che riporta sia un estratto delle parole di Dan Sucu a margine dell’Assemblea (clicca QUI per leggerle integralmente) sia un brevissimo focus sul bilancio approvato al 30 giugno 2025 (“Il passivo diminuisce, ma resta di 33,3 milioni. Esce l’ex numero 1 Zangrillo” è il titolo).
REPUBBLICA – “Genoa, scende in campo Sucu. “Vieira non si tocca, ci salveremo” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Giorni di Genoa per Dan Sucu. Domenica in tribuna a Torino, ieri in sede, con partecipazione all’assemblea degli azionisti, e domani a Marassi contro la Cremonese. Il patron rumeno ha lanciato un messaggio preciso: “Ho grande fiducia nella squadra e nel nostro allenatore, come nello staff e sono qui proprio per trasmetterla. Abbiamo un solo piano ed è quello con Vieira allenatore, non esiste al-ternativa. Se servirà siamo pronti anche a intervenire a gennaio sul mercato, benchè sia dell’idea che abbiamo un tecnico bravo e tutto per competere“. In un secondo approfondimento, poi, si parla esclusivamente della giornata passata ieri a Pegli, al centro sportivo “Signorini”, dove l’Assemblea degli Azionisti, durata oltre oltre tre ore, ha portato anche alla revoca dell’ormai ex Presidente Zangrillo.
SECOLO XIX – “Certezza Sucu: “Ci salveremo con Vieira. Se servirà, pronti a comprare a gennaio” è uno dei primi titoli a comparire stamane all’interno del quotidiano locale, che poi approfondisce le parole del Presidente Sucu (clicca QUI per leggerle integralmente) e tutta la parentesi legata al bilancio, con la sottolineatura di due aspetti chiave: l’obiettivo del pareggio di bilancio entro il 2027 e un debito in discesa sotto i 130 milioni. “Si chiude la telenovela Zangrillo. Da “Only One Year” alla revoca” è, infine, il titolo che il giornale locale decide di dedicare all’uscita dell’ex Presidente rossoblù dal CdA del club. All’ingresso di Pegli contestazione di una decina di tifosi e scritte contro l’attuale AD Blazquez.
TUTTOSPORT – “Piena fiducia in Vieira. Pronti a fare mercato” titola stamane Tuttosport, che dedica spazio soprattutto alle dichiarazioni, a margine dell’Assemblea degli Azionisti (alla quale la stampa non è stata ammessa, neppure nella parte finale, ndr), del Presidente Dan Sucu. “Zangrillo escluso dal club per giusta causa. Avanti con i conti risanati” titola ancora il quotidiano sportivo, che nelle sue righe finali dà conto dei numeri più indicativi del bilancio, che appare sempre sulla strada di un progressivo risanamento.
LE PRIME PAGINE
Genoa, approvato bilancio al 30 giugno 2025. La nota ufficiale

