Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa | Genoa, dal rigore fallito ai fischi del Ferraris. I titoli post Parma

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Muro Suzuki, il Parma resiste” è il titolo del Corriere dello Sport, che riparte dal rigore parato al 96′ di gioco a Cornet e dai fischi del Ferraris alla squadra, che rimane a tre punti in classifica e in fondo alla graduatoria “senza ancora gol e vittorie al Ferraris“. La moviola spiega che il primo giallo per Ndiaye è sbagliato e che, quindi, la seconda ammonizione non avrebbe dovuto portare al rosso. Voto cinque per l’arbitro Sozza.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Un grande Suzuki ferma il Genoa. Parma, punto d’oro” titola invece la Gazzetta dello Sport, che prosegue: “Rosso a Ndiaye, emiliani in 10 per quasi un’ora. Il portiere para il rigore di Cornet al 96′ e Vieira viene contestato“. Si legge ancora, nel corso dell’articolo: “Uno zero a zero sull’ottovolante come solo certe partite del Genoa sanno offrire. Per i padroni di casa cadono molte certezze, perché la barca traballa e persino Vieira non sembra in grado di trovare la via di uscita. Serviranno altre prove, ma la preoccupazione ora è grande“. Moviola assai più in linea con quanto ha detto la partita: giusto il rosso a Ndiaye, giusto il rigore. Sozza prende sei in pagella.

REPUBBLICA – “Genoa, fiera dello spreco. Il Parma resiste in dieci e la Nord alla fine fischia” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Delusione per i rossoblù che tradiscono pure dal dischetto. Vieira non cerca alibi: “Giusto che il pubblico disapprovi“. “Contro il Parma era la prima delle gare da vincere, non è successo e qualcosa Vieira dovrà cambiare anche perché un Genoa che ha chiuso con Ekhator, Colombo, Venturino, Cornet e Carboni in campo si è infranto contro Suzuki. Tutti dovranno fare di più e magari con meno frenesia perché la stagione è comunque ancora lunga e il tempo per recuperare c’è tutto” chiosa l’articolo. Non l’unico, perché vi è un secondo approfondimento che parla di rigori come di una “maledizione” per il Genoa, che ha sbagliato gli ultimi tre penalty calciati.

SECOLO XIX – “Maledizione-gol: il Grifo non sa vincere. Parma un’ora in 10, rigore buttato al 96esimo” titola stamattina il Secolo XIX, che prosegue: “Il Genoa mostra un gioco macchinoso, pure in superiorità numerica è poco pericoloso: ancora zero reti segnate in casa. Ekhator dà brio: miracolo di Suzuki, poi penalty conquistato. Ma Cornet calcia malissimo: parato. Primi fischi del Ferraris“. L’analisi della partita riparte dai numeri, dal fatto che il Genoa ha cercato per tutti i novanta minuti la vittoria, ma non l’ha trovata per sfortuna e propri demeriti alla luce di 23 conclusioni, di cui 7 in porta. La chiosa recita: “Il Genoa resta in fondo alla classifica, le caselle di vittorie e gol segnati in casa restano a quota zero. Sia chiaro, nulla è compromesso e la stagione è ancora lunga. Gli errori ci sono, ma il più grosso sarebbe in questo momento perdere la lucidità e farsi travolgere da veleni e polemiche“.

TUTTOSPORT – “Suzuki para anche un rigore al 97esimo. Genoa, che rabbia” titola in chiusura di rassegna stampa Tuttosport, che aggiunge: “Ndiaye espulso, Cornet ipnotizzato dagli undici metri. I rossoblù restano ultimi. Vieira: “Tifosi, fischi giusti“. Ampio spazio, come in tutti i precedenti resoconti, per le parole di Vieira nel dopogara (clicca QUI per leggerle) e per le parole del DS Ottolini affidate a un virgolettato (clicca QUI per leggerle).


LE PRIME PAGINE


Zero gol e zero vittorie al Ferraris

Exit mobile version