GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
REPUBBLICA – “Genoa, per Cornet la sosta non c’è. Tour de force in vista del rientro” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “L’ivoriano sempre presente a Pegli per accelerare i tempi e recuperare la forma fisica dopo l’ennesimo infortunio“. Come già raccontato in altre occasioni, questa settimana sarà quella di un possibile recupero per la sfida col Parma sia del già citato Cornet sia di Messias. Appare più lungo l’iter di recupero di Stanciu. Genoa che riprende ad allenarsi oggi alle 15,30.
SECOLO XIX – “Il vivaio del Genoa ha numeri europei. Vogliamo essere i migliori in Italia” titola stamattina il Secolo XIX proponendo un’intervista esclusiva a Roberto Trapani, nuovo responsabile del settore giovanile rossoblù, che traccia un bilancio dell’avvio di stagione e dello stato di salute del settore giovanile del club. Non senza riconoscere meriti a chi lo ha preceduto, ossia Michele Sbravati. “Siamo primi in Italia per minutaggio degli U18 in prima squadra e sesti in Europa. La media dei giocatori che arrivano dalla Primavera alla prima squadra in Serie A è del 2/3%, noi siamo al 6%, che diventa quasi 10% se si conta chi ha fatto esperienze in prestito. In Europa tanti club hanno 5-6 giocatori in rosa entrati nel club già da U14, e noi li abbiamo. Questi sono meriti di chi mi ha preceduto, ora vogliamo migliorarci ancora” si legge all’interno del quotidiano.
Secolo XIX che, poi, va in continuità con tale intervista e propone un bilancio dei giocatori in prestito del Genoa (clicca QUI per leggere il nostro approfondimento settimanale sul tema riguardante tutti i giocatori in prestito del Genoa) sottolineando soprattutto Debenedetti e Calvani, oggi alla Virtus Entella e al Frosinone. Infine, rapida segnalazione sulla ripresa degli allenamenti prevista oggi col rientro di Frendrup.
TUTTOSPORT – “Malinovskyi fa sognare il Genoa” scrive Tuttosport in chiusura di rassegna stampa rifacendosi alla straordinaria settimana in nazionale del giocatore ucraino, autore di tre gol e un assist e chiamato in causa da titolare in entrambe le sfide con Islanda e Azerbaigian (clicca QUI per tutti gli approfondimenti sui nazionali del Genoa). Anche qui si segnala che Frendrup sarà il primo a rientrare.
LE PRIME PAGINE

