GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, falsa partenza. I nuovi non incidono, Vieira cerca soluzioni” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “Carboni, Stanciu e Colombo stentano: il mercato estivo non paga e la classifica è un problema“. Il giornale sottolinea come si tratti della peggiore partenza nell’era dei tre punti dal 2017/2018, quando poi il Genoa chiuse dodicesimo sotto la guida Ballardini. Il focus si concentra interamente sui tre giocatori citati nel sottotitolo e sulle difficoltà di inserimento. Breve accenno anche al fatto che, nell’autunno 2026, cominceranno i lavori di restyling del Ferraris.
REPUBBLICA – “Il Genoa deve cambiare marcia. Vieira punta su Cornet e Messias” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che parla di una squadra che deve necessariamente “voltare pagina” cercando di inserire al meglio i giocatori che avrebbero dovuto alzare la qualità dalla trequarti in su e sperando di poter fare affidamento, già dalla sfida col Parma, con giocatori come Cornet e Messias.
SECOLO XIX – “Spese e classifica: le liguri in fondo. La strategia del braccino corto non paga” titola un approfondimento del Secolo XIX che accomuna Genoa, Sampdoria, Spezia ed Entella, che dal bilancio tracciato dal giornale esce come la formazione ligure più performante. Vi è poi u focus dedicato al Genoa introdotto da questo titolo: “Calano le convocazione nelle nazionali. Termometro delle difficoltà rossoblù“. Si legge ancora: “Quattro grifoni chiamati a settembre non sono stati confermati in questo turno: Carboni, Grønbæk, Thorsby e Venturino. Se Lollo e il norvegese hanno avuto poche chance per mettersi in mostra, dagli altri due ci si attendeva miglior impatto“. Venerdì in programma un test con la Virtus Entella a porte chiuse.
TUTTOSPORT – “Il Genoa si pesa contro l’Entella” titola stamane Tuttosport, che ritorna sul discorso relativo al test a porte chiuse di venerdì scorso contro la Virtus Entella. Si configura come un test che potrà dire di più sui progressi di vari rossoblù rimasti a Pegli, da Venturino a Thorsby passando per Carboni e Grønbæk.
LE PRIME PAGINE
GENOA H24 | Genoa, ripresi gli allenamenti. Il punto (con un occhio ai nazionali)

