GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport si sofferma sulla Lazio, sulle possibili modifiche di formazione, ma anche sul Genoa e su due giocatori in particolare: Cornet e Østigard. Entrambi dovrebbero tornare a disposizione dalla sfida contro la Lazio.
GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, avanti c’è posto. Vieira cerca soluzioni per sbloccare Colombo” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che parla dei giocatori rossoblù che si sono messi in mostra in Coppa Italia, da Venturino a Ekhator, autori di un assist e un gol, e spiega che sono proprio loro ad insidiare Colombo, ancora a secco di gol dopo sei partite ufficiali tra Coppa Italia e Serie A. L’attaccante ex Milan cerca la prima rete col Grifone e il quotidiano in rosa chiosa: “Il tecnico ha ancora un paio di allenamenti per decidere: non vuole accantonare Colombo, perché farlo uscire dal radar dei titolari ne minerebbe ulteriormente l’autostima, anche se sul piano dell’impegno sin qui è stato inattaccabile. Però con un po’ di velocità in più dalle fasce, e con gli inserimenti in area degli esterni, per Colombo il digiuno potrebbe finalmente finire“. Sponda Lazio, continua l’emergenza a centrocampo: molto probabile che Sarri affianchi Basic e Vecino a Cataldi.
REPUBBLICA – “Vieira e l’effetto Empoli. A Marassi arriva la Lazio, il Genoa sogna l’impresa” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica. Østigard viene segnalato come ancora acciaccato, con Marcandalli e Otoa pronti a rilevarlo. Cornet migliora e ieri si è allenato interamente col gruppo, ma per un impiego con la Lazio pare essere ancora presto. Segnalazione per il ritorno al Genoa di Marco Pellegri nel ruolo di Travel Manager.
SECOLO XIX – “I talenti fatti in casa sfidano i nuovi acquisti. Vieira alza la competizione interna al Genoa” titola stamattina il Secolo XIX, che ritorna su quanto accaduto giovedì sera e spiega che le reti di Marcandalli ed Ekhator e l’assist (annesso all’ottimo ingresso in campo) di Venturino insidiano quei calciatori che, ad oggi, erano partiti più spesso da titolari. L’altro aspetto è che sale la competizione e che, soprattutto, si conferma che per Vieira c’è molta scelta in panchina. Un focus a sé stante parla anche di Marco Pellegri, già team manager del Genoa, poi passato al Torino al sèguito di Juric: torna al Genoa col ruolo di travel manager e affiancherà non solo il team manager Vecchia, ma anche Matteo Rossi nel ruolo di SLO, ossia di responsabile nel rapporto con la tifoseria.
LE PRIME PAGINE
Genoa, ripresa immediata in vista della Lazio: le ultime da Messias a Cornet

