Pochi minuti dopo la fine della sfida tra Bologna e Genoa, il tecnico rossoblù, Patrick Vieira, ha commentato la gara del Dall’Ara ai microfoni di DAZN: “Sono dispiaciuto di non portare punti a casa, contro una bella squadra abbiamo fatto una partita coraggiosa. Siamo stati disciplinati sul campo, siamo andati a giocare contro di loro faccia a faccia. La cosa che manca sono i punti, ma abbiamo giocato con determinazione ed entusiasmo. Sono felice di ciò che abbiamo fatto vedere contro una squadra molto difficile da affrontare“:
Il Genoa ha fatto una partita con grande coraggio e un episodio non cambia la valutazione. Un giocatore su tutti che è piaciuto è Ellertsson: è il motore del Genoa?
“E’ un giocatore con tanta energia, ha la gamba per arrivare sul posto giusto. Può giocare a destra, a sinistra e può farlo anche come terzino sinistro. In questo momento sta facendo molto bene per la nostra squadra“
Qual è il punto di vista sull’episodio del rigore?
“Credo che questo sia un episodio di gioco, è difficile accettarlo. Però noi abbiamo fatto la partita che volevamo fare con tutte le difficoltà che potevamo aspettarci. Vuol dire che dobbiamo continuare a lavorare come fatto fino ad ora, continuando a farlo sui dettagli. I dettagli sono importanti per la partita. Dopo è difficile accettare la decisione dell’arbitro, purtroppo il calcio è così“.

