Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa Women | De La Fuente post Inter: “Siamo sempre state in partita” – VIDEO

Al termine della gara d’esordio stagionale in Serie A Women’s Cup tra Genoa Women e Inter Women (clicca QUI per rileggere la cronaca), il tecnico rossoblù, Sebastian De La Fuente, ha commentato la sfida ai nostri microfoni. “Chi ha visto la partita, ha visto un Genoa sempre in partita, dall’inizio alla fine. Abbiamo fatto un’ottima gara pensando che di fronte avevamo la seconda del campionato che giovedì prossimo giocherà in Champions. Ci tenevamo molto che l’impatto con questa Serie A fosse meno forte possibile per queste ragazze. Per il lavoro fatto e quanto dimostrato in campo non si è visto questo grande impatto. Sì, c’è differenza tra le due squadre, ma in campo abbiamo avuto soluzioni e siamo stati attenti difensivamente. Peccato per i due gol subiti su calcio da fermo“. 

Abbiamo visto tante giocatrici seguire l’azione e fino all’ultimo, lo testimonia il gol del 2-1 all’89esimo. Per un allenatore credo sia importante vedere questo atteggiamento…

“Avevamo chiesto di giocare questa partita con la bava alla bocca, con quella rabbia lì. Le ho viste in chi ha iniziato e in chi è subentrato. Non è facile tenere testa alla seconda del campionato, squadra che si è ulteriormente rinforzata e ha grandi valori. Le abbiamo tenuto testa. Fisicamente stavamo venissimo e i cambi sono stati scelte, non cambi per problemi fisici. Continuiamo a lavorare in questa maniera perché sappiamo che avremo un campionato in salita e dovremo essere pronti a battagliare con tutti. Questa è la strada per accorciare il gap, perché sappiamo di essere neopromossa. Ma sono convinto che con questa determinazione questa voglia si può fare tanto”. 

Che effetto le ha fatto vedere questo pubblico?

“Bellissimo. È bello quando uno che è da dieci anni nel femminile vede gente che segue. Prima della partita ero molto emozionato di essere il primo allenatore del Genoa Women in Serie A. Sono cose storiche. Bava alla bocca e voglia di non mollare mai sono le caratteristiche di questo club e mi trovano d’accordo e contento. Sono contento di avere giocatrici disposte a farlo, anche in panchina quelle che non sono entrate e in tribuna le giocatrici infortunate. Ho visto la voglia di andare tutte dalla stessa parte. Sono contento non del risultato sportivo, ma del risultato alla fine di un mese di lavoro”.


Serie A Women’s Cup | Genoa esordisce sfidando l’Inter alla Sciorba – LIVE DALLE 18.30

Exit mobile version