GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Post Ferragosto, sul Corriere dello Sport solamente il tabellino della vittoria per 3-0 del Genoa contro il Vicenza.
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport inserisce nuovamente il Genoa tra le squadre che lotteranno per la salvezza in Serie A e scrive, con riferimento al turno di Coppa Italia appena superato: “Non partono tutte alle pari. Prendiamo il Genoa. L’altra sera, in Coppa Italia, ha sprigionato tanta qualità con Valentin Carboni, in prestito dall’Inter, e con Stanciu, nuovo acquisto. L’avversario era il Vicenza, formazione di C, ma se Vieira trova il centravanti giusto – Vitinha e Colombo per ora non convincono -, il Grifone può svolazzare altrove“. Continua anche ad essere accostato il nome di Facundo Gonzalez al Genoa.
REPUBBLICA – “Genoa, felicità Vieira. “Con Carboni e Stanciu possiamo divertire” titola l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “I rossoblù hanno travolto il Vicenza in Coppa Italia e l’allenatore è rimasto molto soddisfatto: “Aumentata la qualità, siamo più forti“. L’articolo parla del nodo centravanti da sciogliere, delle indicazioni differenti sul piano del gioco arrivate dalla sfida col Vicenza e, nel cuore dell’approfondimento, si parla anche di Frendrup. “Molto bene anche la cerniera di centrocampo formata da Masini e Frendrup. Ma il fatto che il danese, nonostante sia il giocatore in rosa col maggior numero di presenze, non abbia la fascia di capitano che la scorsa stagione quando erano assenti Badelj e Bani era sul suo braccio, testimonia che, di fronte ad un’offerta ritenuta congrua, la società rossoblu è disposta a cederlo” è quanto si scrive.
SECOLO XIX – Le analisi post Genoa-Vicenza proseguono all’interno del Secolo XIX, che titola: “Carboni e Stanciu fanno subito centro. È il Grifone della fantasia al potere“. Si passa non solo a ripercorrere le fasi della gara, ma anche le dichiarazioni di mister Vieira. Non solo: si parla anche della presenza di Mircea Lucescu, ct della Romania, al Ferraris e del tema mercato. “L’Inter torna su Frendrup. Il Cagliari pensa a Vogliacco. Papadopoulos, prova Rapid” è il titolo dell’articolo, che soprattutto sul tema del centrocampista danese puntualizza, nella parte finale del focus: “Il finale di mercato ruota soprattutto intorno a Frendrup. In caso di partenza, arriverebbe un centrocampista. Nicolussi Caviglia (Venezia) piace molto, ma non solo al Grifone. C’è sempre l’ipotesi di un Onana-bis ma ci sono anche altre idee. Sfumato Koné dalla Roma, l’Inter potrebbe farsi sotto con più decisione per il danese ma per ora a Villa Rostan non è ancora arrivata l’offerta giusta. E Morten, come dimostrato contro il Vicenza, è sempre focalizzato sulla causa rossoblù“.
TUTTOSPORT – “Carboni un crack. Diventerà grande” titola Tuttosport nell’approcciare al focus su Genoa-Vicenza, breve quanto basta per infilarci all’interno una parte delle dichiarazioni di Vieira e un passaggio su Frendrup. “Al netto di quello che potrà accadere ancora sul mercato (con Frendrup che potrebbe partire per offerte tra i 25/30 milioni), oggi il Grifone si presenta ai nastri di partenza della stagione con la voglia di giocarsi qualcosa di più della salvezza” si legge.
LE PRIME PAGINE
Genoa, Stanciu: “Tifosi, siete fantastici! Ferraris colpisce in modo diverso”

