Quello a porte aperte di ieri è stato l’ultimo allenamento da giocatore del Genoa per Koni De Winter (clicca QUI per leggere il resoconto di ieri). Il centrale belga nelle scorse ore ha salutato i compagni e lo staff rossoblù prima di mettersi in viaggio in direzione Milano, dove approda prima di svolgere le visite mediche per diventare un nuovo calciatore del Milan.
I due club nelle scorse ore hanno trovato l’accordo definitivo sia sulla parte fissa (intorno ai 20 milioni di euro) sia sulle modalità e la quantità dei bonus, che scatteranno al concretizzarsi di determinati obiettivi e condizioni e concorreranno ad un’operazione vicina ai 25 milioni di euro complessivi. Dopo le visite mediche di rito nel tardo pomeriggio, è prevista la firma sul contratto. Poi De Winter sarà ufficialmente del Milan.
De Winter si prepara a salutare il Genoa dopo due stagioni con la maglia del Grifone. Tra Serie A e Coppa Italia, ha collezionato 57 presenze mettendo a segno anche tre reti e un assist. Le prestazioni positive degli ultimi due anni gli hanno permesso di ottenere le prime convocazioni e le prime presenze con la nazionale maggiore belga. Alla Juventus, club che lo ha visto crescere ed esordire proprio con mister Allegri, andrà una percentuale sulla futura rivendita tra 15 e 20 per cento.
GENOA H24 | Genoa: Pegli riapre le porte. Il resoconto tra campo e mercato

