L’allenamento a porte aperte di questo pomeriggio ha restituito alcune indicazioni in vista del primo impegno ufficiale del Genoa contro il Vicenza. E se la conferenza stampa di mister Vieira chiarirà senza dubbio meglio quelle che sono le condizioni degli infortunati, oltre al campo hanno parlato gli esami sostenuti da Ekuban e Otoa, gli unici due calciatori che non si sono visti scendere in campo a Pegli.
Gli esami odierni hanno confermato una distrazione della muscolatura flessoria destra per entrambi i giocatori. Ciò significa che salteranno sicuramente la gara di Coppa Italia contro il Vicenza e verranno rivalutati tra una decina di giorni. Concretamente a rischio anche l’esordio casalingo di campionato col Lecce per entrambi.
Notizie più confortanti, al contrario, per Junior Messias e Cuenca. Il brasiliano ha lavorato parzialmente col gruppo, soprattutto quando ha inanellato diversi giri di campo affiancato ad Ekhator.
Il trauma contusivo alla gamba sinistra è in via di smaltimento, non a caso il calciatore ha fatto anche qualche piccolo esercizio col pallone lontano dal gruppo principale. Una porzione più ampia di lavori col resto del gruppo l’ha sostenuta Cuenca, ormai ripresosi dall’affaticamento post Oviedo.
Domani la squadra lavorerà divisa in due gruppi. Il primo si allenerà al mattino, il secondo al pomeriggio sosterrà un’amichevole (a porte chiuse) col Ligorna. Vi prenderanno parte soprattutto i calciatori che hanno trovato minore minutaggio nell’ultimo test contro il Rennes. In ogni caso, sarà un’altra buona occasione per mettere benzina nel serbatoio.
Genoa, il resoconto dell’allenamento. Cuenca in gruppo, Messias a parte

