GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport, oltre ad accostare il nome di Koni De Winter al Milan per il post-Thiaw, accenna al 2-2 in amichevole di ieri, a Rennes, col Genoa che ha recuperato un doppio svantaggio con Malinovskyi e Østigard (clicca QUI per rivivere la cronaca della sfida). “Il Genoa soffre. Malinovskyi e Østigard ok” titola il quotidiano sportivo.
GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la Gazzetta dello Sport evidenzia una sfida tra Inter e Milan per De Winter, coi rossoneri che, se cederanno Thiaw al Newcastle, pensano concretamente al difensore belga del Genoa. Brevissimo focus sul pareggio del Roahzon Park tra Rennes e Genoa, introdotto dal titolo: “L’ex Østigard salva il Genoa a Rennes” (clicca QUI per rivivere la cronaca della sfida). Stasera la sfida tra Padova e Vicenza per capire quale sarà l’avversaria del Genoa a Ferragosto.
REPUBBLICA – “Il Genoa fa festa con Østigard. Pari in extremis, resta imbattuto” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “Vieira soddisfatto per l’approccio collettivo: “Chi subentra mi mette in difficoltà, la società ha alzato il livello della rosa”. Prova confortante a Rennes. I rossoblù vanno sotto di due gol ma rimontano. Tutto parte da Malinovskyi“.
SECOLO XIX – “Rimonta del Genoa in casa Rennes. Malinovskyi e Østigsard firmano il pari” titola stamane il Secolo XIX, che aggiunge: “Buon avvio della squadra di Vieira, ma gol di Al Tamari su errore di Marcandalli. Nella ripresa raddoppio con perla di Cissè Nel finale però l’ucraino accorcia e a tempo scaduto l’ex svetta su corner. Il tecnico: “Spirito giusto, pronti per la Coppa“. Altri due focus, uno sulla presenza del Genoa Club Parigi alla partita di ieri a Rennes, un altro sulla situazione infortuni in casa Genoa, con Otoa che ha rimediato un risentimento al flessore della coscia destra, stessa situazione che risulta essere capitata a fine gara a Ekuban, che era stato appena recuperato. Fronte mercato, rimane in stand-by la situazione legata a De Winter. Domani la ripresa degli allenamenti.
TUTTOSPORT – Tuttosport segnala un Pavard sempre più lontano dall’Inter e di un club nerazzurro che “scalda” i motori per De Winter, giocatore che ha sempre avuto sul proprio taccuino tra le prime scelte in caso di addio di un difensore. Si parla anche dell’amichevole di ieri pomeriggio a Rennes e si legge: “È un Genoa di carattere. Østigard subito incisivo“. L’unico neo della serata risulta lo stop di Otoa per un risentimento muscolare al flessore della coscia destra.
LE PRIME PAGINE
Genoa Primavera | Sconfitta nell’ultimo test con la Pro Vercelli. In gol Odero

