GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport segnala della simpatica iniziativa del Genoa di far chiamare i tifosi rossoblù per chiedere loro se si siano abbonati e di far ricoprire la carica di telefonisti a tre voi d’eccezione, quelle di Sabelli, Malinovskyi e Vitinha. Si segnala anche del permanente interesse dell’Inter per De Winter laddove i nerazzurri facessero partire uno tra Pavard e Bisseck (che non sarebbe nei piani cedere).
GAZZETTA DELLO SPORT – I medesimi nomi compaiono sulla Gazzetta dello Sport, che fa un passo avanti e scrive di un’offerta da 32 milioni del Crystal Palace per Bisseck. In caso di addio all’Inter, la prima scelta sarebbe De Winter. Accostato nuovamente il nome di Erlic al Genoa.
REPUBBLICA – “Genoa, cresce l’euforia. E i giocatori provano a vendere abbonamenti” titola l’edizione genovese di Repubblica questa mattina, che riparte dalla ripresa degli allenamenti a Pegli e torna sul dato degli abbonamenti che avvicinano sempre più un nuovo record. Spazio anche alla divertente iniziativa promossa dal Genoa con Sabelli, Malinovskyi e Vitinha per invogliare chi ancora non avesse sottoscritto l’abbonamento a sottoscriverlo. L’obiettivo, secondo Repubblica, è di raggiungere quota 28.100 tessere.
SECOLO XIX – Oltre a segnalare l’ufficialità del trasferimento di Østigård (che non partirà per Oviedo così come il compagni di reparto Vasquez), sull’edizione odierna del Decimonono si fa un salto indietro di 34 anni per approfondire il triangolare di domani che vedrà il Grifone tornare nelle Asturie per affrontare i padroni di casa del Real Oviedo e il Villareal.
Brevi interviste a Fulvio Collovati, Nicola Caricola e Tomas Skuhravy che tornano al doppio confronto con il club spagnolo nel primo turno della Coppa UEFA 1991/92 che aprì lo storico cammino europeo del Genoa. “Non ho mai udito un boato così forte. É stato uno dei gol più belli che ho fatto, ma a me piacevano tutti“, afferma l’ex bomber rossoblù tornando alla rete che decise la doppia sfida.
TUTTOSPORT – Le pagine del quotidiano dedicano un approfondimento allo sfoltimento della rosa rossoblù, con il conseguente abbassamento del monte ingaggi e dell’età media: se negli ultimi due giorni sono arrivate le ufficialità dei trasferimenti di Leo Østigård e Lorenzo Colombo, sul fronte uscite si segnalano le probabili partenza di Ankeye, Vogliacco e Bohinen, che sono reduci da sei mesi in prestito. De Winter viene dato sul mercato – con una richiesta che comunque rimane sui 30 milioni -, mentre non è scontata la partenza di Frendrup.
LE PRIME PAGINE

