Seduta mattutina al Campo Sportivo ‘Benatti’ di Moena per il Genoa di Patrick Vieira, al primo allenamento senza Mattia Bani sempre più vicino al Palermo (si attendono gli ultimi documenti per il definitivo via libera e la conseguente partenza del calciatore).
Prima dell’allenamento, iniziato come sempre una manciata di minuti prima delle ore 11, si sono visti sul rettangolo verde Carboni, Papadopoulos e Messias. I primi due hanno svolto i primi allenamenti con il pallone dal loro arrivo in Val di Fassa, mentre il brasiliano ha svolto lavoro individuale senza palla. In palestra, invece, Siegrist ed Ellertsson. Lavoro personalizzato sul campo anche per Ankeye e Grønbæk. Si rivede con il resto dei compagni Hugo Cuenca, che era indisponibile dalla partita con il Fassa Calcio.
Dopo l’iniziale riscaldamento svolto con il pallone, spazio a small sided games concentrati su intensità, pressione alta e scambi nello stretto che terminano con degli allunghi da circa 30/40 metri.
Si passa poi a lavorare su una metà campo con degli esercizi 2vs3 che in ribaltamento d’azione diventano 4vs3: nella prima parte la squadra più numerosa deve girare il pallone e trovare il gol nelle tre porticine piccole, per poi coprirsi in transizione difensiva, passando in inferiorità numerica e dovendo difendere la porta a undici difesa da Leali.
Infine, va in scena una partita sui 70 metri in 10vs10 alla quale non partecipano Cuenca ed Ekuban. Ecco, di seguito, le squadre:
A: Sommariva; Sabelli, De Winter, Bohinen, Fini; Frendrup, Malinovskyi; Ekhator, Debenedetti, Thorsby.
B: Leali; Vogliacco, Marcandalli, Otoa, Martin; Stanciu, Masini; Norton-Cuffy, Vitinha, Venturino.
Prima e dopo la partitella, che termina con il risultato di 0-0, numerosi allunghi sugli 80 metri per tutti i giocatori che hanno preso parte alla sfida.

