Seduta mattutina per il Genoa di Patrick Vieira. La squadra rossoblù è scesa sul rettangolo verde intorno alle ore 11 al Campo Sportivo ‘Benatti’ sotto gli occhi di decine di tifosi rossoblù che si sono assiepati sulle tribune.
La notizia principale rispetto a ieri è il rientro in gruppo di Norton-Cuffy e di Otoa, che hanno svolto l’intera seduta con il resto dei compagni e sono ormai pienamente a disposizione. A lavorare a parte sul rettangolo verde si sono visti Ankeye (prima dell’inizio della seduta), Carboni, Papadopoulos, Cuenca e Messias che si sono divisi tra campo e palestra. Solamente in palestra Grønbæk ed Ellertsson. Per questi ultimi due e per il brasiliano, come appreso ieri, si tratta solo di un leggero affaticamento dovuto ai carichi di lavoro degli scorsi giorni e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni.
Regolarmente in campo Mattia Bani, che è stato accolto da alcuni tifosi presenti a bordo campo che l’hanno invitato a rimanere in rossoblù (clicca QUI per le ultime notizie sul suo futuro).
La seduta si è svolta sotto gli occhi di Ottolini, Rat e Blazquez. La squadra di mister Vieira si è concentrata per lo più sull’aspetto tattico.
Nella prima parte tanti scambi su una quarantina di metri ad intensità sempre più alta. Nella seconda parte, sempre concentrandosi sull’aspetto tattico, è andata in scena una partita 11vs11 a tutto campo. Ecco, di seguito, le formazioni:
Genoa A: Siegrist; Sabelli, Bani, Otoa, Fini; Bohinen, Frendrup; Norton-Cuffy, Thorsby, Venturino; Ekuban
Genoa B: Leali; Vogliacco, Marcandalli, De Winter, Martin; Masini, Malinovskyi; Ekhator, Stanciu, Debenedetti; Vitinha
Infine, la terza parte della seduta ha visto gran parte dei calciatori impegnarsi a calciare verso la porta. Lavoro specifico solo per Norton-Cuffy, Marcandalli e Fini e per Martin, che si è allenato a battere diversi calci piazzati per poi riunirsi al resto del gruppo.

