Messa alle spalle la domenica trascorsa tra riposo e rafting, il Genoa di Patrick Vieira è tornato questa mattina al Campo Sportivo “Benatti” di Moena per il primo allenamento della seconda settimana di ritiro. La seduta è iniziata sotto la pioggia (durata una ventina di minuti) e davanti a circa duecento tifosi assiepati sulle tribune. L’allenamento si è diviso in tre parti:
Nella prima parte della seduta, mentre Ekuban e Stanciu erano impegnati in un lavoro personalizzato con Wilson, i calciatori si sono divisi in tre gruppi che hanno svolto lavori di forza e resistenza (utilizzando il Power Big Tubing) con conclusione nelle porticine. Durante questi esercizi, Ellertsson ha accusato un fastidio al ginocchio destro che l’ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Nel frattempo, sono arrivati Ottolini, Blazquez e Rat per assistere all’allenamento.
Nella seconda parte dell’allenamento (alla quale si sono uniti anche Stanciu ed Ekuban) si sono disputate tre diverse partitelle da circa 10 minuti l’una che venivano intervallate da degli allunghi. Svolte in campo ridotto con quattro porticine e in 8vs5: la squadra più numerosa doveva mantenere più a lungo possibile il possesso del pallone, quella più ridotto si alzava in pressione con l’obiettivo di conquistare palle e segnare nelle porticine.
Infine, nella terza ed ultima parte della seduta con un triangolare a campo ridotto. Tra le varie partite, da segnalare che Bohinen e Debenedetti hanno poi cambiato squadra disputando tutti i mini-incontri. In rete sono andati Debenedetti (3), Venturino (2), Ekhator (2), Fini, Thorsby e Bani. Ecco, di seguito, le squadre:
A: Siegrist, De Winter, Vogliacco, Bohinen, Masini e Fini
B: Leali, Sabelli, Marcandalli, Frendrup, Venturino, Debenedetti
C: Sommariva, Martin, Bohinen, Bani, Thorsby, Ekhator
La prima parte dell’allenamento, ovvero sia tutte le esercitazioni tranne la partitella finale, la hanno affrontata tutti i rossoblù a disposizione. Già programmato il fatto che Stanciu, Ekuban, Vitinha, Malinovskyi e Otoa non prendessero parte alla partitella finale. Ancora a parte Cuenca (fastidio al ginocchio sinistro in fase dei smaltimento: possibile rientro entro fine settimana, ndr) così come Carboni, Norton–Cuffy e Papadopoulos, che hanno bisogno di mettere un po’ di benzina nelle gambe prima di unirsi ai compagni. Sono rimasti in palestra anche Grønbæk ed Ankeye, in fase di valutazione le condizioni di Ellertsson.
Calciomercato Genoa | Il 2007 Zulevic può rinforzare la Primavera

