È un Genoa che ha lavorato di pomeriggio quello che oggi è sceso in campo a Moena, al campo sportivo “Benatti”, agli ordini di mister Vieira e del suo staff. Presenti regolarmente sia Grønbæk sia Vitinha sia Venturino, che ieri avevano giocato metà tempo (o non giocato nessun minuto) nella sfida con il Fassa Calcio. Tutto programmato già dal pre-gara e nessun allarmismo.
Da segnalare, piuttosto, il lavoro svolto coi compagni da Otoa, che è l’ultimo ad essersi aggregato al gruppo dopo le vacanze post Europeo Under 21. Il fatto di avere qualche giorno in meno di preparazione nelle gambe ha fatto sì che fosse risparmiato ieri dalla prima amichevole stagionale.
La scena, però, se l’è presa Valentin Carboni in questo pomeriggio a Moena. Il calciatore argentino, arrivato nel pomeriggio dopo le visite mediche sostenute a Brescia, ha svolto un allenamento a parte tra palestra e campo, dove ha inanellato qualche giro affiancato dal preparatore Rolli. Ora si attende solamente l’ufficialità del prestito secco dall’Inter, attesa nelle prossime ore.

