Farà il suo esordio ad Oviedo in occasione del triangolare con i padroni di casa del Real Oviedo e il Villareal il neonato Genoa Club Cordillera Cantàbrica, un nuovo gruppo di tifosi rossoblù in terra spagnola. Ecco, di seguito, la nota diffusa:
“Nuovo Genoa Club in territorio spagnolo, inaugurazione in occasione del centenario del Real Oviedo.
Un gruppo di tifosi del Vecchio Balordo (italiani e spagnoli) hanno deciso di creare questo nuovo club nel Nord spagnolo. In occasione del triangolare tra Villareal, C.F.C. Genoa 1893 e Real Oviedo che si terrà il 31 Luglio 2025 nello stadio Carlos Tartiere della capitale Asturiana per celebrare il centenario e la ascesa a Primera división della LIGA dello storico e amico Real Oviedo si darà ufficialmente inizio alla nascita del 4º Club genoano in territorio spagnolo (dopo Barcellona, Madrid e Salamanca).
Il nuovo Genoa Club si chiamerà Genoa Club Cordillera Cantàbrica (Grifoni del Norte) e sarà il club più esteso (in quanto a territorio si tratti) della penisola Iberica. Cercherá di agglutinare tutti i tifosi e le tifose del nostro amato Grifone dalla Galizia sino ai confini Baschi con i Pirenei, includendo 6 regioni (Galizia, Asturia, Cantabria, Castiglia e Leon, Paese Basco e Navarra) passando per città più interiori come Burgos, Reinosa o León. Grandi sono le aspettative tra i fondatori e si spera una accettazione massiva tra i genoani. In occasione del triangolare il prezzo della tessera associativa del club sarà simbolico, a prezzo popolare e si spera di poter accompagnare il tesseramento con un gadget a ogni nuovo/a socio/a. Forza Genoa!“.
Ferraris, ipotesi cambio del nome dello stadio? La posizione dell’ACG

