Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa | Genoa, Vieira plasma la nuova squadra e attende il mercato

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa, sento tanta affinità” è il titolo del Corriere dello Sport nel rimandare alle ultime dichiarazioni di ieri di mister Vieira. Resta vivo l’interesse del Palermo per Bani, che ha il contratto in scadenza nel 2026 col club rossoblù.

REPUBBLICA – “Genoa, c’è voglia di stupire e di mettersi nuovamente in gioco. Abbonamenti oltre quota 20mila” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Giorno dopo giorno cresce sempre di più l’attesa per scoprire il nuovo Genoa. Un Grifone nel segno della continuità in panchina e per molti elementi della rosa ma che sarà ben diverso rispetto a quello visto in campo nella scorsa stagione. C’è voglia di stupire e di mettersi in gioco. Dalle parole in settimana del presidente Sucu traspare sicurezza, ma non arroganza, e l’idea di proseguire in quel percorso di crescita iniziato proprio con l’arrivo di Vieira. Ma se nel campionato scorso il tecnico puntava soprattutto ai punti per mantenere la categoria, risultato poi raggiunto in anticipo, quest’anno la voglia di provare ad alzare l’asticella non manca”.

SECOLO XIX – Il quotidiano parla oggi di mister Vieira e dell’incontro andato in scena ieri a Pegli tra media e tecnico rossoblù. Sì è parlato di molti argomenti, dagli allenamenti al mercato, dall’ambizione di crescere anno dopo anno al ritiro di Moena. “Voglio fermarmi al Genoa a lungo. Ci sono le condizioni per aprire un ciclo” è quanto titola il giornale, che aggiunge vari spunti di mercato, dal ritorno di Messias e la ormai certa chiusura dell’operazione Carboni passando per Cornet (ci si proverà fino all’ultimo), Tengstedt (piace al tecnico rossoblù) e Bani, che ha un’offerta del Palermo che lo tenta, ma che nelle idee del club e del tecnico resta un pilastro della difesa rossoblù. Spazio anche ai movimenti di mercato del Genoa Women, che nel breve annuncerà altri due innesti: Vigilucci e Korenciova.

TUTTOSPORT – “Con Vieira un Genoa dominante” titola in chiusura di rassegna stampa Tuttosport, che sottolinea come il Genoa avrà una squadra di palleggio e con giocatori che riforniscano il tassello più importante che manca attualmente ai rossoblù, ovvero una punta. In un approfondimento sull’Inter si torna ad accostare fin dal titolo De Winter ai nerazzurri, anche se la prima scelta rimane Leoni.


LE PRIME PAGINE


Genoa Women, pronti gli innesti di Vigilucci e Korenciova

Exit mobile version