Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa, domani parte la stagione 2025/2026. Sucu sarà presente a Pegli

Lunedì 7 luglio il Genoa riprende la preparazione in vista della stagione 2025/2026. Al centro sportivo “Signorini” farà ritorno non solo mister Vieira, ma anche il Presidente Dan Sucu, che si auspica possa dare un’accelerata decisiva alle due operazioni Obrador e Tengstedt.

Ad ora il club non ha ufficializzato alcuna lista dei calciatori che prenderanno parte a queste prime fasi della preparazione estiva, ma foglio alla mano non è così complicato abbozzarla. Oltre Vasquez, che questa notte giocherà la finalissima di Gold Cup contro gli Stati Uniti, chiudendo la sua stagione con ben 47 partite giocate, saranno assenti anche Otoa e NortonCuffy, che hanno terminato pochi giorni fa le rispettive avventure all’Europeo Under 21.

Dovrebbero essere presenti, invece, gli altri giocatori scesi in campo con le nazionali a giugno: Ekhator e Venturino lavorano già da giorni a Pegli, ma ci saranno anche De Winter, Thorsby, Stanciu (previste anche le visite mediche, ndr) ed Ellertsson. A completare questo quadro lo zoccolo duro di calciatori che hanno anticipato la ripresa dei lavori, dagli instancabili Malinovskyi e Fini al neo arrivato Grønbæk passando per un giocatore su cui il Genoa punta molto la prossima stagione, ovvero sia Vitinha.

Ovviamente il gruppo di calciatori appena citati sarà completato dai rossoblù che, dopo Bologna-Genoa, hanno preso subito la direzione delle vacanze. In ordine di ruolo: Leali (a breve rinnoverà fino al 2027, ndr), Sommariva, Siegrist e, come presumibile, un quarto portiere più giovane tra Consiglio, il rientrante Simone Calvani e il giovane lituano Lysionok, profilo di grande interesse per il futuro del club.

Tra i difensori ci saranno De Winter, Vogliacco (rientrato dal prestito al Parma), Marcandalli (rientrato dal prestito al Venezia), Bani (pronto a rinnovare fino al 2027, ndr), Martin e Sabelli. In mezzo al campo faranno ritorno alla base Frendrup e Masini, oltre ai già citati Thorsby, Stanciu, Malinovskyi e Grønbaek. Da capire se ci saranno Bohinen (avanzata la trattativa col Venezia per una sua cessione), Aramu (rientrato dal prestito al Mantova, ma si lavora alla rescissione, ndr) e Papadopoulos (rientrato dal prestito alla Juventus Under 23).

Davanti ci saranno anche Ankeye, Yalcin, Debenedetti, Ekuban, Accornero e Cuenca, che ha lavorato alacremente sin dai primi di giugno per essere nella miglior condizione fisica alla ripresa dei lavori. Ancora non dovrebbe esserci Junior Messias, che però è concretamente più vicino nell’accordarsi per un ulteriore anno (a cifre ridotte) col Genoa.

Insomma, tra mercato e giocatori da valutare (oltre a possibili sorprese pescate dalle giovanili che scopriremo eventualmente domani al primo giorno di allenamenti), è un Genoa ancora in cantiere: la settimana che si apre può essere indicativa dell’ossatura di squadra che partirà per Moena.


Rassegna Stampa | Genoa, Tuttosport: pronto un tris di innesti. Leali e Bani fino al 2027

Exit mobile version