Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa | Genoa, Ahanor verso l’Atalanta: ma a che cifre? Dennis Man piace ai rossoblù

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Il Genoa libera De Winter anche con contropartita” titola questa mattina il quotidiano sportivo, che parla del difensore belga come uno dei giocatori che hanno più richieste sul mercato. Si legge che “c’è sempre l’obiettivo di creare una giusta alchimia tra un mix di giocatori esperienza come Leali, i difensori Bani, Martin e Vasquez con quest’ultimo che allungherà il contratto fino al 2028, i centrocampisti Thorsby e l’attaccante Vitinha. Merita un capitolo a parte il danese Morten Frendrup, tra i protagonisti anche nella passata stagione un rendimento altissimo“. Per il quotidiano Ahanor è un giocatore dell’Atalanta per 15 milioni più bonus, mentre il Genoa si interessa a Carboni dell’Inter e Karlsson del Bologna.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Ahanor, scatto Dea. Per il gioiello del Genoa sono pronti 15 milioni” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che parla di chiusura della trattativa tra lunedì e martedì e di un giocatore “ideale per Juric“. Nuovamente accostato il nome di Colombo al Genoa con la formula del prestito secco dal Milan. Da segnalare, oltre al nome di Ghirardello (attaccante della Primavera, l’anno scorso autore di 17 reti) che torna al Padova in Serie B, le parole di Massimo Coda, ex rossoblù ora alla Sampdoria, intervistato dal giornale in rosa: “Promozione col Genoa? Che destino…Un bel ricordo, ho scelto la Samp per fare un’altra festa in piazza De Ferrari…Peccato. Col Genoa eravamo partiti male, poi con Gilardino siamo andati dritti e spediti verso la A“.

REPUBBLICA – “Genoa, follie per Ahanor. Atalanta supera Milan, un’offerta da 20 milioni” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “Il club rossoblù vacilla. Anche perché con la sua partenza e con quella di De Winter potrebbe arrivare a tutti quei rinforzi richiesti dall’allenatore Vieira“. Si fa strada nell’articolo il nome di Zanotti per la corsia destra da affiancare a Sabelli, mentre per l’attacco non sarebbe da escludere a priori la pista Tengstedt.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del quotidiano, oltre a parlare di un derby musicale tra Genoa e Sampdoria ridefinendo il CFC rossoblù in “Cantanti Football Club”, parla anche di calciomercato e titola: “Atalanta vicina ad Ahanor, però deve alzare l’offerta. Opzione Man per l’attacco“. Se per la questione Honest Ahanor sembrerebbero ballare 6-7 milioni di euro, per la questione Dennis Man tutto potrebbe ruotare intorno alla sua volontà di rimanere in Serie A e, inoltre, all’appartenenza alla scuderia di Beppe Riso, lo stesso agente di Ahanor. Sul taccuino rossoblù permangono anche i nomi di Ngonge, Oristanio e Carboni dell’Inter, senza dimenticarsi della prima scelta Cornet.

TUTTOSPORT – Per Tuttosport il Genoa è tra i club interessanti a Rugani e Valentin Carboni dell’Inter, che i rossoblù avrebbero richiesto in prestito. Fronte Ahanor, il quotidiano sportivo scrive che la trattativa può concludersi per 15 milioni più 5 di bonus. Sempre al lavoro per il prolungamento di contratto di Leali fino al 2027.


LE PRIME PAGINE


Nazionali Genoa, Norton-Cuffy vince l’Europeo U21 con l’Inghilterra

Exit mobile version