GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport rilancia questa mattina di un interesse del Genoa per Karlsson, laterale d’attacco del Bologna. Si parla anche dell’asta scatenatasi tra Milan e Atalanta per Honest Ahanor, per il quale non si parla di numeri e milioni. Si accenna anche ad una telefonata tra Genoa e Real Madrid per Gonzalo Garcia Torres, attaccante che si sta mettendo in mostra al Mondiale per Club. Si legge: “Il Genoa comunque è sul pezzo, nei prossimi giorni presenterà un’offerta magari chiedendo il ragazzo in prestito per una stagione con l’obiettivo di valorizzarlo in un campionato competitivo come quello della serie A italiana“.
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport non è che di Genoa parli più di tanto in questo sabato mattina. Si parla soprattutto del prezzo del cartellino di Ahanor e Frendrup. Il primo è nel mirino dell’Atalanta, ma i rossoblù per meno di 20 milioni non lo cederanno. Il secondo sarebbe stato sondato dalla Fiorentina, alla quale il Genoa ha risposto che non se ne parla per meno di 30 milioni. Nel secondo caso, specialmente, la trattativa viene descritta come molto complicata e difficile. Nel primo caso viene sottolineato, invece, il benestare all’operazione da parte di Juric dopo la cessione di Ruggeri all’Atletico Madrid.
REPUBBLICA – “Muro Genoa per Ahanor. Assalto Milan e Atalanta, ma servono 20 milioni” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Molte le idee per rinforzare con qualità il gruppo di Vieira. Si pensa a Pessina, Oristanio, Ngonge e Tengstedt“. In chiusura di articoli si legge: “Conferme invece sul fronte delle entrate per alcuni dei nomi accostati al Genoa, da Ngonge e Pessina al danese Tengstedt fino a Gonzalo Garcia, l’attaccante 2004 del Real Madrid Castilla, seconda squadra del Real che ha avuto tra le sue fila anche Nico Paz, seguito da tempo dai rossoblù, ma che sta esplodendo al Mondiale per Club e dunque ora molto difficile da raggiungere. E tra i nomi caldi anche quello di Oristanio (a sua volta un giocatore della scuderia di Giuseppe Riso, ndr), già la scorsa estate vicino a vestire la maglia rossoblù“.
SECOLO XIX – “Norton-Cuffy, corsa continua. Allenamenti anche di notte per conquistare Genoa e Under 21” titola questa mattina il Secolo XIX, che propone un approfondimento dedicato al laterale destro inglese. Si legge: “L’esterno stasera si gioca il titolo Europeo con l’Inghilterra contro la Germania. E in Nazionale ha scalato le gerarchie come ha fatto a Villa Rostan con Vieira. “Giocavo poco, allora mi esercitavo pure col buio, per due mesi in Corso Italia Così ho migliorato di quel 2% che dà un vantaggio, serve quando sei stanco”. Bravo nella spinta, l’allenatore punta a farlo migliorare nella fase difensiva“. Si parla, poi, dell’asta scatenatasi per Ahanor (di cui ieri sera ha parlato il direttore sportivo rossoblù Ottolini: clicca QUI per leggere le sue dichiarazioni): il Genoa chiede 20 milioni di euro, come più volte scritto. L’agente del calciatore, tra l’altro, è lo stesso di Juric (Giuseppe Riso, che del Genoa ha anche Venturino da un paio di mesi, ndr).
Sempre sulla scorta di quanto dichiarato ieri sera a Sky Sport, si legge di una pista Pio Esposito che si complica, ma il quotidiano si dice sicuro che il Genoa ci proverà fino alla fine per l’attaccante ex Spezia. Sulla lista ci sono anche Colombo, Piccoli e Tengstedt. Altri due temi toccati: la vicenda tra Genoa e A-Cap (atteso nelle prossime settimane un ulteriore pronunciamento del Tribunale di Genova sul ricorso d’urgenza di A-Cap per bloccare l’aumento di capitale di Dan Sucu) e il futuro del Genoa Women, che sta proseguendo il casting per l’allenatore. Secondo il Secolo XIX, spunta l’idea De La Fuente, ex tecnico della Fiorentina Women.
LE PRIME PAGINE
Calciomercato Genoa | Rinnovo fino al 2028 per Matturro e prestito al Levante