Site icon Buon Calcio a Tutti

Cresce l’entusiasmo intorno al Grifone: torna in attività il Genoa Club Camogli “Achille Verdina”

L’entusiasmo che cresce intorno al Genoa, nonostante un’annata sportiva da dimenticare, è certificato non solo dalle ormai 9mila tessere staccate in sede di campagna abbonamenti, ma anche dalle tantissime iniziative che i club rossoblu promuovono nella stagione estiva.

Poi, ennesimo capitolo di un rapporto tra tifosi e squadra ampiamente ritrovato, ci sono anche sodalizi di tifosi rossoblu che, dopo tanti anni, decidono di ridare vita ai loro club. È quanto accadrà al Genoa Club Camogli “Achille Verdina” 1976, che ripartirà molto presto e tornerà a fare parte della grande famiglia dei Genoani associati in club.

Nonostante un anno a dir poco complicato per il nostro Genoa, culminato con l’amata retrocessione in Serie B, un gruppo di Camoglini – unito da una folle passione e dall’amore per il Vecchio Balordo – ha deciso di far tornare alla luce lo storico Club cittadino – si legge nella nota che ci è stata inviata e che piacevolmente ricondividiamo – Un Genoa Club che rimane fedele alla tradizione nella scelta del nome, che rimane quello del suo fondatore, e nella scelta del presidente, Valerio Teppati, che viene confermato ad interim.

Il logo, invece, viene reinterpretato in chiave moderna – prosegue la nota – Tra i nostri obiettivi, quello di unire noi Genoani allo stadio e rivedere esposto il nostro striscione, che da troppo tempo manca dalle balaustre del “Luigi Ferraris”. Coinvolgeremo poi i nostri associati in occasioni di convivialità“.

C’è una data ufficiale per ripartire? Dal comunicato è chiaro: si riparte tra poco più di una settimana. “La prima riunione del gruppo è prevista per Venerdì 15 Luglio alle ore 21 presso la bocciofila A. Corzetto di Camogli, durante la quale verranno presentati il logo, le finalità del gruppo e dove potremo procedere con il tesseramento, per chi interessato“.

Ci sono anche tanti club che, in attività da anni e anni, promuovono varie iniziative in vista della stagione estiva. Sabato 9 luglio, ad esempio, sarà il turno dei Figgi dö Zena e della loro consueta Festa Rossoblu. I Figgi dö Zena apriranno gli stand gastronomici ai Giardini “Cavagnaro”, sulla Piastra di Genova Est, a partire dalle ore 18. Prevista musica live e tante maglie e bandiere rossoblu. Ma non finisce qui.

Il Genoa Club Masone “Filippo Pastorino”, pronto a compiere 18 anni di attività, promuove, in data venerdì 15 luglio, il suo AperiGenoa che prevederà non soltanto la possibilità di iscriversi al club, ma anche di partecipare ad una lotteria con in palio diversi premi rossoblu.

Da non perdere neanche l’appuntamento del Genoa Club Serra Riccò “Mario Casanova” che nelle date di venerdì 29 e sabato 30 luglio prossimi, ai Giardini della Tavola Bronzea a Pedemonte, proporrà “Grifoni sempre in Festa 2022”. Previsti in entrambe le serata ingresso libero, stand gastronomici e due serate danzanti accompagnati da varie band musicali.


Genoa, abbonamenti avvicinano quota 9000. C’è tempo fino al 10 luglio

Exit mobile version