Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 16 Giugno, Genoa: Vasquez via in prestito. Idee Coda e Djuric per l’attacco?

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo insiste sulla pista che potrebbe portare Cambiaso a Bologna, visto anche il pressing del nuovo tandem Sartori-Di Vaio, che presto vorrebbe sedersi al tavolo con l’agente del calciatore e fargli capire che la società felsinea è disposta a soddisfare le richieste del Genoa. L’alternativa rimane Pezzella dell’Atalanta.

GAZZETTA DELLO SPORT – Spazio alla cessione in prestito di Vasquez alla Cremonese: andrà in prestito con un diritto di riscatto a favore della società grigiorossa di 10 milioni di euro. Il difensore messicano, che tornerà in Italia dopo gli impegni per le nazionali già nelle prossime ore, è quindi pronto a svuotare gli armadietti a Pegli e firmare col suo nuovo club. Sempre la Gazzetta dello Sport parla della prossima Serie B come di una vera e propria A2 con “grandi piazze” ai nastri di partenza come Genoa, Bari, Palermo (vicino alla cessione al Football City Group proprio in questi giorni, ndr). Breve trafiletto dedicato alle visite mediche di Stefan Ilsanker, il “gigante del centrocampo”, che arriverà a parametro zero dall’Eintracht Francoforte.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di un General Manager Spors che “giura” sull’austriaco Ilsanker come giocatore che darà garanzie in mezzo al campo, mentre per l’attacco vengono rilanciati due nomi: quello di Massimo Coda, l’anno scorso al Lecce (e come già scritto qui inseguito fin dalla prima ora dal neo-promosso Modena), e quello di Milan Djuric, centravanti 32enne in forza alla Salernitana, considerato “la spalla ideale” per un attacco completato da Yeboah. Sul fronte uscite, anche qui si parla di Vasquez destinato alla Cremonese in prestito con diritto di riscatto fissato intorno a 10 milioni.

SECOLO XIX – Il Decimonono, che intervista sei ex rossoblu (Colombo, Corradi, Arcoleo, Onofri, Eranio e Rubinho) ad aver vissuto sulla loro stessa pelle la cavalcata per risalire in Serie A (è accaduto 8 volte dal 1935 ad oggi), parla delle visite mediche di Ilsanker e della partenza di Vasquez direzione Cremona “con biglietto di ritorno”. Il giocatore andrà via per un anno, poi la società grigiorossa avrà modo di riscattarlo: il Genoa, in tutto ciò, conserverebbe un controriscatto per riportarlo sotto la Lanterna, a conferma che non vi è necessità di cedere ma si vuole puntare sui giocatori di prospettiva. Per il messicano, da quanto si apprende sul quotidiano, sarebbero state rifiutate offerte da 6 milioni per una cessione a titolo definitivo. Infine, viene segnalato come a Criscito sia stato comunicato di essere “fuori dal progetto tecnico“.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che ritorna sulla mole ingente di calciatori che il Genoa ha sotto contratto, addirittura 81, per i quali in larga parte occorrerà trovare una collocazione. “Situazione folle per il numero di calciatori tesserati, alcuni dei quali con stipendi molto alti” evidenzia il quotidiano. “Spors, oltre a dare a Blessin gli uomini adatti per la B, dovrà vendere o svendere” specifica a sua volta Tuttosport. Si richiama stamane anche alle visite mediche di Ilsanker e alla cessione in prestito di Vasquez alla Cremonese.


LE PRIME PAGINE


Settore giovanile Genoa, Palella e Accornero convocati dall’Italia Under 18

Exit mobile version