Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa Femminile, il calendario di Serie C. Esordio in casa col Perugia

Il 10 ottobre si parte. La prima squadra del Genoa Femminile, che per il secondo anno partecipa alla competizione sotto la guida di mister Oneto, esordirà in casa, al “Nazario Gambino” di Arenzano, contro il Perugia.

Il battesimo stagionale sarà la gara di Coppa Italia in programma contro lo Spezia nella giornata di domenica 12 settembre, valida per l’andata dello spareggio qualificazione del Gruppo 16 (il ritorno sarà il 26 settembre in casa delle giocatrici aquilotte). Poi ci sarà il campionato: trenta giornate, avversarie che spaziano dalla Sardegna all’Umbria passando per Liguria, Toscana, Piemonte e Lombardia. Quattro le soste previste: dal 20 all’8 gennaio per le festività natalizie, il 6 febbraio, il 13 marzo e infine il 17 aprile in concomitanza della Pasqua.

Le giocatrici rossoblu esordiranno per l’appunto contro il Perugia e scenderanno in campo, con cadenza settimanale, sino al 19 dicembre (11° turno) quando ospiteranno l’Arezzo. Dopo la pausa natalizia il campionato si avvierà verso il giro di boa (15° turno in casa delle bergamasche dell’Orobica), poi tra vacanze pasquali e incedere della Primavera, ecco il tour de force che porterà alla conclusione del campionato fissata per il 5 giugno 2022. Da ricordare che il 22 maggio 2022 prenderà il via anche la fase nazionale del campionato juniores (dall’anno prossimo diventerà obbligatoria, ndr) e, in parallelo, anche la Coppa Italia Regionale.

Il primo posto in classifica assicurerà la promozione in Serie B femminile. Le ultime due posizioni, invece, significheranno retrocessione. Col nuovo meccanismo entrato in gioco, però, le retrocedendo saranno due in più e usciranno “fra le perdenti dei playout tra le formazioni dall’11° al 14° posto“.


IL CALENDARIO COMPLETO GIORNATA PER GIORNATA


Under 17 Femminile, Genoa al terzo posto nel Torneo “Le Rose del Moscato”

Exit mobile version