Site icon Buon Calcio a Tutti

Champions League, Chelsea e PSG vanno in semifinale

Belgrade, Serbia - December 11, 2018; PSG players Mbappe and Neymar celebrating on a UEFA Champions League match Red Star vs Paris Saint Germain on December 11, 2018 in Belgrade

Ritorno dei quarti di finale di Champions League, passano il turno le vincitrici delle due gare d’andata, Chelsea e Paris Saint-Germain, nonostante entrambe subiscano una sconfitta in casa. I Blues di Thomas Tuchel, forti del 2 a 0 esterno sul campo del Porto di Sergio Coinceiçao, dopo un primo tempo in cui riescono a blindare la propria porta, si arrendono solamente al 94°, quando il neo-entrato Taremi tira fuori dal cilindro un gioiello in rovesciata. Gol che non basta ai portoghesi per ribaltare il risultato, il Chelsea accede in semi-finale dove affronterà la vincente di Liverpool – Real Madrid.

Perde fra le mura amiche anche il PSG, ma è una sconfitta indolore contro i campioni in carica del Bayern Monaco. Dopo i tre legni in un tempo colpiti da Neymar, al Parco dei Principi passano in vantaggio i bavaresi di Flick con il gol dell’ex Choupo-Moting, a segno anche all’andata. Una sfida ad altissima intensità e velocità che termina tuttavia con un solo gol segnato, punteggio finale di 3 a 3 che premia i parigini in virtù della regola dei gol fuori casa. Gli uomini di Pochettino conquistano le semifinali dove affronteranno la vincente fra Manchester City e Borussia Dortmund.

Exit mobile version