Site icon Buon Calcio a Tutti

Serie A, manita dell’Atalanta, Samp KO. Crollano Parma e Cagliari

La quindicesima giornata del campionato di serie A, la prima del 2021, cominciava da San Siro, dove la corazzata di Antonio Conte ha sfidato il Crotone di Giovanni Stroppa, reduce dalla vittoria casalinga (2-1) contro il Parma. Alle 15 in campo le altre, alle 18 toccherà a Benevento-Milan. Chiude questa domenica di calcio il posticipo tra Juventus e Udinese.

ALLE 12.30 – Ottava vittoria consecutiva per l’Inter, che batte il Crotone 6-2 e sale momentaneamente in testa in attesa del Milan. Nel primo tempo i calabresi passano in vantaggio con un gol di Zanellato, i nerazzurri la ribaltano con la rete di Lautaro e con l’autogol di Marrone. La squadra di Stroppa segna il 2-2 con un rigore di Golemic, ma nella ripresa Lautaro firmerà la tripletta. Partecipano alla festa anche Lukaku, uscito poi acciaccato per una contrattura muscolare, e Hakimi.

ALLE 15 – Lo Spezia di Italiano si arrende all’Hellas Verona, che porta a casa la gara del Picco grazie a una spettacolare rovesciata di Zaccagni arrivata in piena zona Cesarini: Juric, con questo successo, raggiunge l’ottavo scalino della classifica. Successo sofferto per la Roma contro una buona Sampdoria. Decisivo il centro di Dzeko, arrivato a metà ripresa, che porta i giallorossi di Fonseca a 30 punti, quindi al terzo posto in classifica. Dopo il solo punto raccolto nelle ultime tre giornate, il Napoli torna alla vittoria: lo fa alla Sardegna Arena, dove si è imposto 1-4 sul Cagliari. Zielinski assoluto mattatore del match con due magie, lo seguono Lozano e Insigne. A nulla serve il gol della bandiera firmato dal solito Joao Pedro.

Straripa l’Atalanta che si sbarazza del Sassuolo con 5 reti: doppietta di Zapata tra primo e secondo tempo, con in mezzo il gol di Pessina che sfrutta l’invenzione di Ilicic. Nella ripresa chiude il discorso il poker di Gosens dopo una bella sgroppata e il solito gol di Muriel da subentrato. Gol della bandiera di Chiriches per il Sassuolo, che risolve una mischia con il destro. Terza sconfitta consecutiva del Parma che non vince da Novembre al Ferraris; emerge invece il Torino che si porta in vantaggio con Singo sul filtrante di Belotti, chiude la gara il colpo di testa di Izzo sul corner di Gojak, che successivamente rende ancora più amara la sconfitta dei ducali con il tris granata.

Pareggio a reti bianche tra Fiorentina e Bologna al Franchi. Partita a tratti in equilibrio, l’occasione migliore capita sui piedi di Ribery che ad inizio partita centra il palo con il tocco sotto. I viola non vincono in casa dalla sfida con l’Udinese alla 5° giornata, il Bologna dal canto suo non trova la vittoria dalla gara con il Crotone del 9° turno.


Genoa-Lazio, Ballardini torna al Ferraris dopo 819 giorni – LIVE DALLE 15

Exit mobile version