Site icon Buon Calcio a Tutti

Champions League, l’Atalanta è nella storia: Anfield espugnato. Inter KO in casa

Foto Shutterstock.com

Ieri sono scese in campo Juventus e Lazio, oggi toccava ad Atalanta e Inter ritornare ad ascoltare la musichetta della Champions League: Liverpool ad Anfield e Real Madrid in casa, le rispettive avversarie. Successo storico della Dea ad Anfield, che dopo un primo tempo senza reti trova il colpo del vantaggio con Ilicic e poi il raddoppio con Gosens, su assist rispettivamente del Papu e di Hateboer. Con questa vittoria, la corazzata di Gasperini sale a quota 7 punti nel girone, affiancata dall’Ajax che ha battuto il Midtjylland, con i Reds che restano in vetta a quota 9 lunghezze.

L’Inter non riesce a vendicare la sconfitta dell’andata contro il Real Madrid mettendo in seria discussione la qualificazione agli ottavi di Champions. Lo 0-2 dei madrileni, difatti, condanna i nerazzurri all’ultima posizione nel girone con 2 punti dopo 4 giornate. A San Siro la sblocca Hazard su rigore, alla mezz’ora Vidal lascherà i suoi in 10 a causa di una doppia ammonizione rimediata per proteste. Nella ripresa Rodrygo entrerà e, dopo pochi secondi, metterà in cassaforte la sfida.

LE ALTRE – Pareggio a reti inviolate tra Atletico Madrid e Lokomotiv Mosca, il Bayern ne rifila tre al Salisburgo. 0-2 del Porto al Marsiglia, 3-1 dell’Ajax al Midtjylland. Il Borussia Moenchengladback cala il poker, vittoria di misura per il Manchester City.


Champions League, la Juve raggiunge gli ottavi. Vittoria anche per la Lazio

Exit mobile version