Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa Femminile, ufficiali le date della Serie C. Campionato parte l’11 ottobre

La stagione 2020/21 del Genoa Femminile, promosso in Serie C, comincerà ad inizio settembre con la Coppa Italia di categoria, che prenderà il via il 6 settembre. Il campionato vero e proprio, invece, porterà ai nastri di partenza le squadre l’11 ottobre.

Come recita il comunicato della Lega Nazionale Dilettanti, “il Campionato di Serie C della Stagione Sportiva 2020/2021 sarà articolato su quattro Gironi da almeno 12 squadre” e potranno accedere e richiedere l’iscrizione “42 società che abbiano acquisito tale diritto a seguito della classifica ottenuta nel Campionato Nazionale di Serie C della passata Stagione Sportiva 2019/2020; 2 società retrocesse dalla Serie B Stagione Sportiva 2019/2020; 17 società classificatesi al primo posto nei rispettivi Campionati regionali della passata Stagione Sportiva 2019/2020“. Saranno promosse in Serie B le prime classificate dei quattro gironi, mentre retrocederanno ultima e penultima in classifica.

Le quarantadue squadre che hanno diritto a partecipare la prossima Serie C in virtù del piazzamento della passata stagione sono elencate nel comunicato stampa della Lega Nazionale Dilettanti (clicca QUI per approfondire). Il Genoa Femminile, assieme ad altre sedici formazioni, ha acquisito il diritto di iscriversi al campionato, unica formazione a rappresentare la regione Liguria.



CU_1_UNICO
Exit mobile version